Ultima modifica 04.03.2019

Benefici e proprietà nutrizionali

A cura del Dott. Umberto Miletto


Mi piace curiosare tra gli scaffali dei supermercati, sempre alla ricerca di alimenti che possano soddisfare i bisogni dei più esigenti. Yogurt grecoUn alimento fantastico a mio avviso è lo Yogurt Greco magro (evito di fare nomi, tanto solo una marca produce yogurt greco). Attenzione, dovete prendere quello magro e non quello intero, che è ricco di grassi.

Perché è fantastico questo alimento? Facile, ha valori nutrizionali ottimali per chi si allena, un buon apporto di proteine (9 g), una giusta quantità di carboidrati (4 g) e 0 grassi. Mediamente 100 g di prodotto apportano 52 kcal. Le confezioni sono da 150 g, ideali come spuntino, magari abbinandoci uno o due frutti di stagione. Premetto che il gusto è quello classico dello yogurt, non aspettatevi altro...Potete migliorarlo con l'aggiunta di un dolcificante.

Yogurt Greco - Proprietà Nutrizionali

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Yogurt Greco - La Ricetta per farlo in Casa



Yogurt Greco Fatto in Casa

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Esempio di frullato da assumere come spuntino per chi pratica sport:

  • 1 yogurt greco magro (vasetto 150 g)
  • 1 frutto di stagione (esempio una mela circa 200 g)
  • 1 bicchiere di latte parzialmente scremato (circa 125 ml)
  • 1 albume

Valori nutrizionali del frullato: circa 295 kcal, di cui 40 g di carboidrati, 29,5 g di proteine e 2 g di grasso.

 

Tiramisù Light con Yogurt Greco - Senza Mascarpone

L'impiego dello yogurt greco in cucina si presta perfettamente al risparmio di calorie e grassi "Inutili" senza sacrificare il gusto. In questo video, Alice, la personalcooker ufficiale di MypersonaltrainerTv, spiega passo passo come preparare un tiramisù light senza tuorli e mascarpone. Buona visione!




Tiramisù light senza mascarpone e tuorli

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