Tappeto Fitness a Puzzle: Migliori Modelli

Tappeto Fitness a Puzzle: Migliori Modelli
Ultima modifica 26.08.2021
INDICE
  1. Tappeto Fitness a Puzzle: a cosa serve
  2. Il tappeto a puzzle 90x90
  3. Il tappeto a puzzle 60X60
  4. Il tappeto con maxi spessore
  5. Il tappeto 18 pezzi 30 x 30
  6. Il tappeto da fitness a puzzle sottile

Tappeto Fitness a Puzzle: a cosa serve

Per allenarsi in casa come in palestra, il tappeto fitness a puzzle può essere un ottimo alleato. Si tratta infatti di un tappeto multifunzione composto da quadrati che si intersecano tra loro, da assemblare pezzo a pezzo per creare una base morbida su cui fare esercizio.

Utilizzabile per molte discipline, il tappeto a puzzle svolge due funzioni principalmente: quella di fornire una superficie sicura e morbida su cui allenarsi ma anche quella di proteggere il pavimento di casa da eventuali graffi e colpi, quando si utilizzano cyclette o altri attrezzi da allenamento, e dal sudore.  Questi tappeti, inoltre, possono rappresentare un'ottima soluzione anche per attutire il rumore durante gli esercizi.

Tra i loro vantaggi, quello di adattarsi al meglio allo spazio a disposizione: è infatti possibile assemblare i pezzi adattando la forma del tappeto a qualisasi esigenza. La dritta in più? Semplici da montare e poco ingombranti, sono la soluzione ideale anche per ricreare un angolo gioco sicuro per i più piccoli.

In commercio  esistono diversi tappeti da fitness a puzzle: a variare da un modello all'altro, oltre al colore e al materiale utilizzato, sono le dimensioni dei quadrati di cui si compongono. Si va da quelli composti da pochi pezzi, che misurano circa un metro per un metro, a quelli multipli con "tasselli" più piccoli da 30 o da 60 cm per lato.

Di seguito qualche esempio.

Il tappeto a puzzle 90x90

Il tappeto fitness a puzzle di Eyepower è composto da quadrati di grandi dimensioni, che misurano 90 cm per lato e hanno uno spessore di 2 cm. Morbido e pratico, questo tipo di tappeto sportivo è indicato per attutire i colpi e le cadute al suolo ma anche per proteggere il pavimento quando si fanno esercizi di ginnastica. Perfetto per essere posizionato anche sotto grandi attrezzature sportive, come cyclette, tapis roulant o panca per sollevare pesi, è composto al 100% di schiuma EVA ed è facile da pulire semplicemente con una spugna umida. Può essere molto utile anche nella cameretta dei bambini. 

Il tappeto a puzzle 60X60

Per chi desidera invece un tappeto fitness composto da quadrati di dimensioni più piccole, la scelta ideale può essere il modello di Proiron. Composto da 6 pezzi di dimensioni 60 x 60 cm, viene fornito con lati attaccabili per formare bordi dritti e garantire un aspetto più gradevole. Questo tappeto è progettato per proteggere i pavimenti da graffi, segni di pressione e ammaccature ma anche per sostenere il peso corporeo o il peso di eventuali attrezzi da fitness durante l'allenamento spoirtivo. Con superficie antiscivolo, si monta in 5 minuti ed è realizzato con schiuma EVA compressa, ecologica e non tossica.

Il tappeto con maxi spessore

Per coloro che preferiscono invece puntare su un tappeto a puzzle XXL dotato di uno spessore maggiore, la soluzione ideale può essere quello di Eyepower. Composto da quadrati attaccabili spessi 4 cm, è impermeabile, facile da pulire e pensato per offrire una superficie d'appoggio ideale per esercizi di diverso tipo oltre che per l'utilizzo di attrezzature sportive quali cyclette e tapis roulant. La superficie è ruvida per garantire una presa migliore e una tenuta sicura, mentre la base antivibrazione garantisce un allenamento senza stress

Il tappeto 18 pezzi 30 x 30

Se la spazio a disposzione è ridotto, meglio puntare su un tappeto da fitness a puzzle di piccole dimensioni. Quello di BeMaxx è composto da 18 piccoli pezzi di dimensione 30 cm x 30 cm. Realizzato in schiuma EVA impermeabile, ecologica e atossica, è dotato di  una superficie antiscivolo che lo rende ideale sia come base per gli attrezzi, sia per ricreare un angolo gioco nella stanza dei bambini. Il materiale, resistente e facile da pulire, è pensato per attutire colpi e rumori ma anche per isolare dal calore e dall'umidità. Grazie alla struttura a puzzle, il tappetino può essere espanso all'infinito, così da adattarlo alla forma della stanza e può essere spostato facilmente.

Il tappeto da fitness a puzzle sottile

Infine, per chi cerca un tappetino da comporre super sottile, il modello su cui puntare è quello di Cclife. Realizzato in EVA espansa, questo tappeto a puzzle ha infatti uno spessore di 1cm ed è indicato per esercizi di fitness, arti marziali, boxe, aerobica ma anche  yoga e pilates. Nonostante lo spessore ridotto, anche questo tappeto a puzzle può essere utilizzato per proteggere il pavimento da graffi, colpi e ammaccature oltre che per ridurre i rumori quando ci si allena. Disponibile in diversi colori, può essere acquistato con un numero diverso di pezzi, da 8 a 36. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.