Sandali Sportivi 2022 per Trekking e Outdoor: modelli uomo, donna, bambino

Sandali Sportivi 2022 per Trekking e Outdoor: modelli uomo, donna, bambino
Ultima modifica 28.06.2022
INDICE
  1. Sandali Sportivi Uomo: i migliori acquistabili online
  2. Sandali Sportivi Donna: i migliori acquistabili online
  3. Sandali Sportivi Bambina e Bambino: i migliori acquistabili online
  4. Sandali sportivi e trekking: una buona scelta?

Grazie alla loro praticità, i sandali sportivi sono sempre più diffusi. Realizzati principalmente in tessuto sintetico e gomma, sono dei sandali molto semplici, spartani potremmo dire, e comodi che, grazie alla suola in gomma, permettono di muoversi liberamente su vari tipi di terreno. Non solo, una delle loro caratteristiche principali è di essere dotati di un gran numero di strap, dettaglio che rende possibile regolare praticamente qualsiasi fettuccia del sandalo, da quella sul dorso del piede a quella intorno alla caviglia, così da poterlo alle esigenze specifiche di ciascuno.

Quando si rivelano utili i sandali sportivi? Sicuramente quando si svolgono attività outdoor; quando si trascorrono le vacanze in campeggio; quando si cerca una scarpa comoda e affidabile da indossare una volta concluso il trekking. Si possono considerare quasi un accessorio dell'abbigliamento da trekking. Sono molto consigliati anche per i bambini, perché grazie al grip della suola in gomma li sostengono quasi come farebbe una scarpa da ginnastica.

E' oppurtuno fare una ulteriore precisazione: vanno bene solo per la montagna o campeggio, o sono sandali che si prestano anche a vacanze al mare? Dipende. Molte persone li utilizzano anche per la spiaggia e di per sé la cosa va benissimo, ma bisogna in quel caso assicurarsi che il materiale del sandalo sia unicamente gomma, o comunque adatto all'acqua. Il rischio, infatti, è che si rovini il materiale della suola (non la gomma, ma la parte a contatto con il piede) rendendo sgradevole il contatto con la pelle e, di conseguenza, anche l'idea di indossarli.

Sandali Sportivi Uomo: i migliori acquistabili online

Geox Strada

Il bestseller assoluto nel segmento dei sandali sportivi da uomo è un modello di Geox che fa parte della linea Strada. L'originaria tecnologia Geox combina la suola forata ad una resistente membrana traspirante e impermeabile, consentendo una naturale termoregolazione. Questo modello, in particolare, è caratterizzato da un materiale esterno sintetico e da una fodera in maglia. La suola è invece in gomma, per garantire il giusto grip. La chiusura è a strappo. L'azienda produttrice avvisa che le scarpe da essa prodotte vestono comodo, e pertanto consiglia di scegliere una mezza taglia in meno rispetto alla misura abituale.

Ecco gli altri sandali sportivi da uomo più desiderati online:

Sandali Sportivi Donna: i migliori acquistabili online

Sandalo da donna Riemot

Ecco invece il modello più gettonato tra quelli sportivi da donna. E' prodotto da Riemot, disponibile nelle taglie dal 36 al 41 e in colore rosso o nero. Questo sandalo convince le utenti di Amazon perchè antiscivolo, confortevole, resistente all'usura, ammortizzante, traspirante. Il sottopiede morbido, la suola antiscivolo, il design del supporto dell'arco plantare e il tessuto in poliestere morbido e resistente sono i plus di questo semplice sandalo, modello perfetto per il nuoto, l'escursionismo, il campeggio, gli sport all'aria aperta, il tempo libero urbano, l'escursionismo, i viaggi, il jogging, la bicicletta.

Ecco invece una panoramica di sandali sportivi da donna, anch'essi scelti tra i più desiderati su Amazon: le caratteristiche di base restano sostanzialmente le stesse, alcuni modelli hanno un design ingentilito, così da provare a far gola anche a chi non ama particolarmente queste scarpe e vi fa ricorso solo per necessità legate alle attività outdoor. 

Sandali Sportivi Bambina e Bambino: i migliori acquistabili online

Sandali da bambino unisex Saguaro

Per la loro estrema comodità, i sandali sportivi sono un must per i bambini. Al top delle preferenze degli utenti di Amazon, troviamo ad esempio i modelli unisex e molto pratici di Saguaro, ottima opzione per piscine, spiaggia, camminate all'aperto ma anche per l'uso quotidiano. Questi sandali, grazie alla suola in gomma, rimangono comodi per tutto il giorno: la parte inferiore della scarpa è molto morbida e può facilmente piegarsi, anche in funzione antiscivolo. La fodera è invece in maglia traspirante, sottile, ad asciugatura rapida.

Ecco gli altri bestseller nella categoria dei sandali sportivi da bambino e bambina:

Sandali sportivi e trekking: una buona scelta?

I sandali sportivi vengono spesso chiamati anche "sandali da trekking", tuttavia questo soprannome non deve ingannare. Se, infatti, i sandali sportivi si prestano a passeggiate molto tranquille su terreni non asfaltati, ma anche a bordo fiume, ad esempio, non sono da consigliare per un trekking vero e proprio.

Per quanto siano più tecnici dei normali sandali da passeggio, i sandali sportivi non offrono il comfort e la sicurezza delle scarpe da trekking o scarponi da montagna: il sostegno per la caviglia è insufficiente e il piede, quasi completamente scorperto, può graffiarsi ed è esposto a maggiori possibilità di fastidi e incidenti.

Una buona idea è invece portarli con sé per i momenti di sosta dopo il trekking, come l'arrivo a un rifugio o un pranzo tra i pascoli, o magari come scarpe da riposo lungo uno dei cammini che avete deciso di affrontare, sistemandoli in una sacchetta di stoffa o appendendoli con un moschettone al proprio zainetto (attenti però a non sbilanciarvi).

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.