Migliori Fitness tracker 2021: Modelli, Prezzi, Recensioni

Migliori Fitness tracker 2021: Modelli, Prezzi, Recensioni
Ultima modifica 18.01.2021
INDICE
  1. Miglior Fitness tracker 2021
  2. I 10 migliori fitness tracker 2021
  3. Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker
  4. HONOR Band 5 Smartwatch Fitness Tracker
  5. LIFEBEE Smartwatch Fitness Tracker
  6. Xiaomi Mi Band 3 Activity tracker
  7. YAMAY Smartwatch Fitness Tracker

Miglior Fitness tracker 2021

Indispensabili per chi pratica sport ma diventati un oggetto di culto anche per coloro che vogliono tenere sotto controllo la salute, i fitness tracker sono tra gli accessori sicuramente più acquistati negli ultimi tempi.

La loro funzione è molteplice: i braccialetti da fitness sono infatti gli alleati numero uno durante l'attività sportiva, per monitorare al meglio obiettivi e risultati di allenamento, ma possono essere molto utili anche per verificare facilmente parametri importanti per il benessere personale, quali battito cardiaco, saturazione di ossigeno nel sangue, qualità del sonno o calorie bruciate durante il giorno.

In commercio è possibile trovare modelli diversi, non solo dal punto di vista estetico ma anche degli optional a disposizione: alcuni fitness tracker, per esempio, consentono anche di rispondere al telefono, ricevere promemoria e consigli sull'allenamento o ancora di scattare foto a distanza. 

Per orientarsi al meglio nella scelta, abbiamo seleziona i migliori fitness tracker 2021 tra quelli più venduti su Amazon.

Eccoli!

 

I 10 migliori fitness tracker 2021

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker

Tra i fitness tracker più apprezzati c'è il modello Xiaomi Band 5 che annovera diverse funzionalità. Dotato di un display più ampio rispetto alle versioni precedenti, include 11 modalità sportive professionali. Impermeabile e dunque adatto anche per chi pratica nuoto, permette di ricevere avvisi di frequenza cardiaca ed anche di tenere traccia del ciclo mestruale. Tra gli optional, anche l'avviso di chiamata, le previsioni meteo, il promemoria eventi e la funzione trova-telefono. 

HONOR Band 5 Smartwatch Fitness Tracker

Il fitness tracker HONOR Band 5, oltre ad offrire consigli utili per le prestazioni sportive,  funziona anche come saturimetro poiché permette di monitorare il livello di ossigeno nel sangue. Il dispositivo utilizza la tecnologia di frequenza cardiaca HUAWEI TruSeen 3.0, per monitorare il battito ed è in grado di offrire alcuni utili suggerimenti di benessere per una vita sana. Tra le sue caratteristiche anche il monitoraggio della qualità del sonno, con centinaia di consigli utili per un sonno migliore, lo scatto foto a distanza e una batteria a lunga durata che può resistere fino a 20 giorni. 

LIFEBEE Smartwatch Fitness Tracker

Anche il modello di Lifebee è un ottimo alleato per chi pratica sport: il fitness tracker include infatti 9 modalità sportive, tra le quali camminata, corsa, escursioni, ciclismo e tapis roulant con un sensore avanzato integrato che registra per tutto il giorno, in tempo reale, i dati di allenamento, inclusi passi, ritmo e calorie bruciate. Il dispositivo permette anche di tenere sempre sotto controllo la qualità del sonno e la frequenza cardiaca. Tra gli optional, il controllo dei contenuti musicali, la svgelia, il GPS e il promemoria sedentario che ricorda quando è il momento di muoversi e allungare i muscoli con un po' di stretching

Xiaomi Mi Band 3 Activity tracker

Tra i modelli più apprezzati su Amazon anche il fitness tracker Xiaomi Mi Band 3 che permette di visualizzare i dati di tracciamento delle attività in tempo reale, mentre si pratica sport,  tenendo sotto controllo frequenza cardiaca e velocità. Il dispositivo inoltre permette di monitorare le proprie condizioni fisiche così da regolare l'intensità dell'allenamento e ottenere risultati migliori. Funzionale e facile da usare, il modello resiste fino 50 metri di profondità e ha una batteria che può durare fino a 20 giorni. Oltre all'estetica accattivante, il fitness tracker Xiaomi MI Band 3 include funzioni diverse tra cui notifiche di chiamate e messaggi da WhatsApp, previsioni meteo, promemoria eventi e sveglia con vibrazione.

 

YAMAY Smartwatch Fitness Tracker

Infine, tra i fitness tracker migliori anche il modello di Yamay che permette di tenere traccia di passi, distanza percorsa, calorie bruciate e minuti attivi ogni giorno, visualizzando i riepiloghi delle statistiche nell'APP VeryfitPro dedicata. Il dispositivo permette di scegliere tra più di 14 modalità di allenamento come corsa, bici, yoga e ballo, impostando un obiettivo e visualizzando statistiche in tempo reale mentre ci si allena così da migliorare le prestazioni. Utile anche per tenere sotto controllo la qualità del sonno, include diverse funzioni, come sveglia, controllo della musica e trova telefono, ed è un ottimo alleato anche per la salute femminile perché permette di tracciare i cicli mestruali oltre a visualizzare un calendario con previsioni sull'ovulazione.

 

 

"Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati."