
Il marsupio sportivo è un accessorio molto pratico, soprattuto per chi fa sport all'aria aperta e non sa dove mettere chiavi di casa, della macchina e magari lo smartphone. Non a caso il marsupio sportivo è uno degli accessori più utilizzati dai runner, per i quali è spesso indispensabile portare con sé una piccola borsa che deve imperativamente essere comoda e non interferire con il normale andamento della corsa.
Ovviamente, esistono numerosi modelli di marsupio: alcuni sono sottili e stretti come cinture, altri sono più grandi e hanno più scomparti al loro interno, consentendo di avere a portata di mano qualcosa di più dei documenti e delle chiavi di casa. Vediamo quindi insieme i modelli più venduti e quindi più apprezzati dagli utenti Amazon.
Per approfondire: Abbigliamento Running Inverno: come vestirsi per correre quando fa freddoMarsupio Running Eono
Il marsupio Eono by Amazon è il marsupio sportivo più venduto sulla piattaforma. Si tratta di un marsupio a cintura da corsa molto essenziale, ma anche capiente e impermeabile. E' realizzato con un materiale leggerissimo e traspirante, così da non irritare la pelle qualora vi entrasse in contatto durante la corsa. La cintura è regolabile e questo marsupio sportivo è provvisto di due diverse tasche con chiusura a zip. La prima serve per chiavi e documenti, mentre la seconda tasca può facilmente ospitare il nostro smartphone mentre corriamo.
Marsupio Sportivo Moko
Il marsupio sportivo Moko è una cintura da corsa molto semplice, pensata per offrire all'atleta il massimo della libertà proprio in virtà della sua linea minimale. Il tessuto è morbido e traspirante, oltre ad essere leggero. Lungo le due zip che chiudono le due tasche di questo marsupio, sono applicate delle strisce catarifrangenti che aiutano il runner a rendersi visibile anche in situazioni di scarsa luminosità. La cintura è regolabile e il tessuto è impermeabile, così i nostri effetti personali non rischiano di bagnarsi. Inoltre, questo marsupio è dotato di uscita per gli auricolari, così da rendere più facile ascoltare la musica mentre ci si svolge attività sportiva.
Marsupio Running MYCARBON
Per chi non ha bisogno della cintura marsupio minimal, MYCARBON propone un marsupio ben più ampio, dotato addirittura di alloggiamento per la borraccia. Quest'ultima si sistema tra la cintura del marsupio vera e propria e le tasche anteriori, in modo da rimanere ben ferma e non disturbare mentre si corre; questo spazio si adatta sia a borracce più piccole che a borracce termiche più grandi. Le tasche sono ben 3 di 3 misure diverse, così da adattarsi anche agli smartphone più "impegnativi" dal punto di vista delle dimensioni. Anche questo modello è provvisto di foro per gli auricolari.
Marsupio Running Befekt Gears
Il marsupio sportivo Befekt Gears è estremamente comodo e versatile. La sua forma è sottile, ma permette in realtà di sistemare all'interno delle tasche a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno, smartphone compreso. Non solo, sul retro del marsupio c'è una tasca a retina dentro la quale è possibile sistemare all'occorrenza una borraccia o, volendo, altri oggetti che vogliamo portare con noi durante la corsa. Il marsupio è realizzato in materiale traspirante ma impermeabile e la cintura si può allungare o accorciare all'occorrenza.
Marsupio da Corsa Victoper
Il marsupio da corsa Victoper è per coloro che non vogliono lasciare davvero nulla a casa. Possiede tre tasche, di cui una con una ulteriore doppia suddivisione interna per poter sistemare più ordinatamente i nostri oggetti personali. La tasca anteriore può essere ripiegata fin quasi a scomparire o, al contrario, venire aperta e sfruttata con tutte le sue potenzialità per alloggiarvi una borraccia o degli occhiali da sole. Questo marsupio possiede anche degli anelli elastici lungo la cintura, pensati per sistemarvi una torcia o altri accessori utili quando si va in escursione, come ad esempio il walkie talkie. C'è anche lo spazio per far uscire i fili degli auricolari e ascoltare tranquillamente la musica mentre si corre.