Borsone da palestra: i migliori modelli tra cui scegliere

Borsone da palestra: i migliori modelli tra cui scegliere
Ultima modifica 12.12.2019

Un borsone comodo, capiente, pieno di tasche è il miglior amico di ogni sportivo. Che si vada in palestra o si pratichi una disciplina all'aperto – a livello amatoriale o agonistico – poco conta: il borsone da palestra (o da sport) è quell'accessorio indispensabile per chiunque faccia attività fisica, a qualsiasi livello e a qualunque età.

Il borsone da palestra è un classico della vita sportiva: indispensabile per trasportare l'attrezzatura da palestra (polsini, guanti, asciugamani, borraccia, abbigliamento, scarpe), deve essere ampio e resistente, ma al tempo stesso leggero. 

Borsone da palestra: modelli

Esistono diversi tipi di borsoni da palestra. Si va dai classici, dalla forma più o meno rettangolare, con doppio manico corto per essere portati a meno e larga tracolla per trasportarli comodamente in spalla. Ci sono poi i piccoli zaini da palestra, con manici in corda che permettono di stringere più o meno la chiusura. Ci sono infine i borsoni-zaini da palestra extra-large, capienti, che si possono portare comodamente su due spalle (e sono i migliori per chi porta molto materiale con sé, come ad esempio la borraccia termica, utile per l'allenamento).

Ecco una selezione di borsoni per la palestra funzionali, di qualità e con un buon rapporto qualità-prezzo.

Borsone da palestra Puma

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/27/borsone-da-palestra-puma-orig.jpeg Photo Courtesy

Ecco un borsone da palestra della Puma, realizzato in resistente e robusto poliestere. Una sacca capiente ma compatta, ideale anche per viaggiare, dotata di uno scomparto principale e di tasche aggiuntive, permette di organizzare tutto il necessario al meglio. 
Le due maniglie nella parte superiore e la tracolla regolabile in lunghezza garantiscono la massima comodità. 

Borsone sportivo da donna

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/27/borsone-arena-orig.jpeg Photo Courtesy

Una capiente borsa sportiva idrorepellente dell'Arena, rosa fucsia con logo e dettagli neri. Un modello bello, trendy, oltre che pratico. Con inserti in rete ad asciugatura rapida per la dispersione dell'umidità, fondo rinforzato, un ampio scomparto principale e piccole tasche laterali, una tracolla regolabile e manici corti per un comodo trasporto. Borsone consigliato per allenamento, gara e tempo libero.

Borsone-zaino da palestra

Amazon consiglia il pratico e super capiente borsone-zaino firmato Leone. Una borsa da palestra che può traspormarsi anche in zaino attraverso le due tracolle posteriori. Un accessorio per sportivi molto funzionale, compatto e per questo ideale anche per spostamenti, realizzato in materiale antistrappo. Semplice, a tinta unita, con logo del brand in evidenza. Un modello unisex con capacità totale 70 litri.

Borsone-zaino unisex The North Face

Un borsone resistente e dal design impeccabile. E' il borsone Base Camp di The North Face, ideale per il campeggio, per le escursioni, per i viaggi con più tappe, ma anche per chi pratica sport e cerca una borsa capiente e ricco di tasche. Questo piccolo borsone risponde perfettamente ad ogni esigenza, grazie al grande scomparto centrale e alle numerose tasche dove riporre oggetti personali (tra cui quella porta documenti idrorepellente). Disponibile in diversi colori.

Altri modelli di borsone da palestra

Se non avete trovato il modello che fa per voi tra quelli proposti sopra, niente paura. Ecco anche una serie di borsoni da palestra che si fanno apprezzare per l'elevato gradimento riscontrato da parte degli acquirenti.

Amazon: tutte le offerte per sport e palestra

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness