Strength coach: lo specialista della forza nel calcio moderno di Redazione MyPersonalTrainer

A cura del Dott. Umberto Miletto


Pistols jump alternato


Guarda il Video

X Guarda il video su youtube

Reattività da in ginocchio


Guarda il Video

X Guarda il video su youtube

 

Potrei continuare con altri tantissimi altri esercizi, questi sono solo esempi di cosa si può fare per allenare in muscoli in modo diverso dalle solite macchine guidate tanto in voga qua in Italia! Direi che questa è solo la punta dell'Iceberg dell'allenamento della forza per un atleta, ma sappiate, e non lo dico perché vi devo convincere di questo o vi devo vendere qualcosa, che tutti gli atleti che sapranno migliorare le proprie espressioni di forza saranno atleti fisicamente più preparati e questa maggiore prestanza atletica si trasformerà in una prestazione da campione!
Ovviamente tutti questi esercizi e molti altri vanno attentamente selezionati, insegnati in modo accurato e inseriti in precise programmazioni.
Se siete dei calciatori e fate questo di mestiere o siete semplici appassionati non trascurate l'allenamento della forza. Il consiglio che posso darvi è quello di cercare un bravo Strength Coach nella vostra zona e farvi impostare una programmazione di Forza mirata alle vostre esigenze, e vedrete come la vostra prestazione migliorerà! Se volete essere più rapidi, più esplosivi, con maggiore elevazione e con articolazioni e muscoli protetti da infortuni non vi resta che iniziare!

Buona Forza a tutti!


« calcio»