Abbigliamento montagna Inverno 2024: Giacche, Pantaloni, Tute e Scarponi da Neve

Abbigliamento montagna Inverno 2024: Giacche, Pantaloni, Tute e Scarponi da Neve
Ultima modifica 16.01.2024
INDICE
  1. Abbigliamento montagna inverno 2024
  2. I 10 migliori capi d'abbigliamento da neve 2024
  3. Giacche da sci
  4. Pantaloni da sci
  5. Guanti da neve
  6. Tute da sci
  7. Scarponi da sci

Abbigliamento montagna inverno 2024

La montagna richiede un abbigliamento specifico sia in estate che in inverno. Inutile dire, però, che se in estate un errato abbigliamento regala nella maggior parte dei casi semplicemente qualche ora di scomodità, in inverno le cose sono ben diverse. Il maltempo è infatti assai frequente nei mesi freddi e, oltre la pioggia, si può rischiare anche la neve.

Per questa ragione è fondamentale avere un abbigliamento adatto: tuta da sci, guanti, scarponi da montagna, sono assolutamente indispensabili. Di seguito abbiamo fatto una piccola selezione di quelli che, a nostro avviso e basandoci principalmente su caratteristiche e recensioni, possono rientrare in un perfetto equipaggiamento montano.

Per approfondire: Ramponi da Ghiaccio: Migliori Modelli da Escursione

I 10 migliori capi d'abbigliamento da neve 2024

  1. Geographical Norway Royaute Men
  2. Ultrasport Kitzbuehel Giacca Donna
  3. BenBoy Pantaloni Trekking Donna
  4. Ultrasport Amud, Pantaloni da Sci E Snowboard Uomo
  5. Brace Master Guanti da Sci Impermeabili
  6. SIMARI Guanti termici invernali da uomo e donna
  7. Riou Tuta da Sci da Donna
  8. Tuta da Sci Bambino Piumino con Cappuccio
  9. Roces - Scarponi da Sci da Bambino
  10. Pastaza Stivali da Neve Uomo Donna

Giacche da sci

Anche se non avete progettato di andare sulla neve, la scelta di una giacca da sci può essere veramente un'ottima idea. In questo modo sarete protetti da ogni genere di intemperia. Queste giacche sono impermeabili, ma ci aiutano anche a mantenere temperatura corporea confortevole.

Geographical Norway - Giacca da sci

Geographical Norway è una giacca softshell da uomo Royaute. Un modello caratterizzato da cappuccio rimovibile e colletto impermeabile con zip frontale ad alta chiusura, una tasca sul petto con cerniera, due tasche con cerniera, orlo elastico. Il materiale con cui è realizzata la giacca da sci è 96% poliestere, 4% elastan.

Il capo di abbigliamento da neve è stato particolarmente apprezzato per il design, per l'ottimo rapporto qualità prezzo. In molti consigliano però di acquistare una taglia in meno, poiché il capo veste abbastanza grande.

Non sono state lasciate recensioni negative sul prodotto.

Ultrasport Kitzbuehel Giacca Donna

Questa giacca da sci è leggera e con un'imbottitura in poliestere che tiene il calore: sportiva ma con stile, è dotata di cappuccio rimovibile e larghezza regolabile.

Il paraneve antiscivolo e con effetto gommato non scivola via durante la pratica di sport invernali e fitness. Tra le caratteristiche troviamo anche le funzioni di impermeabilità e antivento, oltre a una buona traspirabilità grazie a Ultraflow 10.000.

Ha polsini lunghi per l'inserimento dei pollici, 2 tasche esterne con cerniera e 1 tasca per ski pass sulla manica.

Pantaloni da sci

Il pantalone da sci è indispensabile per qualsiasi attività sulla neve. Vediamo insieme quali sono i modelli in vendita online più interessanti e comodi.

BenBoy Pantaloni Trekking Donna

Questi pantaloni da outdoor sono adatti per lo sci, l'escursionismo, la camminata, il campeggio, l'alpinismo, il ciclismo, l'arrampicata, i viaggi. Sono realizzati in materiale softshell al 92% da poliestere e dall'8% di spandex, impermeabili, antivento, caldi e resistenti all'abrasione.

Hanno una vita elastica parziale con chiusura a fibbia, cintura inclusa, vestibilità perfetta; l'interno è costituito da un morbido tessuto foderato in pile per il massimo calore e comfort.

Dotati di 4 tasche di sicurezza con cerniera, comode per tenere al sicuro i tuoi effetti personali mentre ti muovi; le ginocchia patchwork sono realizzate con un panno resistente e antiabrasione.

Ultrasport Amud, Pantaloni da Sci E Snowboard Uomo

Ecco invece un modello di pantaloni da sci maschili. Gli Ultrasport Amus sono dotati di sistema di salvataggio RECCO utilizzato in più di 800 comprensori sciistici nel mondo.

Si tratta di pantaloni funzionali da neve suggeriti a sciatori e snowboarder, caratterizzati da stampe catarifrangenti e fondo gamba rinforzato. Sono resistenti al vento e impermeabili, hanno membrana traspirante e cuciture saldate. L'imbottitura interna garantisce il massimo isolamento termico, con zone di ventilazione e patta paraneve. Il modello è da 183cm e corrisponde alla taglia M.

Il prodotto è piaciuto a diversi utenti per materiale, resistenza e rapporto qualità-prezzo. Anche in questo caso qualcuno ha avuto a che dire sulle taglie, non corrispondenti. 

Guanti da neve

Quando le temperature si abbassano è fondamentale proteggere le estremità e quindi testa, piedi e, naturalmente, anche le mani. Per questo i guanti sono davvero indispensabili. Al momento dell'acquisto è importante controllare fino a che temperatura mantengono il calore, leggere attentamente la composizione per individuari i guanti dal tessuto più adeguato e resistente. Ecco alcuni modelli che vi proponiamo.

Brace Master Guanti da Sci Impermeabili

 

Questi guanti da sci sono un must per l'inverno. Sono adatti sia per gli uomoini che per le donne e soddisfano le esigenze di ognuno. Sono antivento, impermeabili, touch screen, hanno un taschino con cerniera , sono antiscivolo e caldi. 

Sono perfetti per sci, snowboard, motoslitta, pesca sul ghiaccio, arrampicata, alpinismo e altro ancora perchè sono isolati con 40 grammi di thinsulate 3M e 120 grammi di cotone isolanti per mantenere le mani calde a una temperatura di circa 10 ℉.

L'inserto impermeabile può mantenere le mani asciutte e calde, così puoi goderti la gioia di sciare senza preoccuparti che i guanti siano bagnati.

Il pollice e l'indice del guanto da sci hanno la funzione touchscreen sensibile, è possibile inviare messaggi di testo, scattare una foto senza togliersi i guanti.

Simari Guanti da Sci termici

I guanti invernali proposti da Simari - bestseller di categoria su Amazon - sono realizzati in 95% poliestere e 5% spandex, con una calda fodera in flanella. I polsini elastici si adattano al palmo e annullano gli effetti del vento freddo. Il dito indice del guanto ha uno speciale modulo touch screen, che rende il guanto touch screen.

Le particelle di silicone sul palmo, sul dito indice e sul dito medio migliorano le prestazioni antiscivolo dei guanti, mentre il design riflettente emette luce al buio per migliorare la sicurezza durante la notte.

Questi guanti possono essere utilizzati sia da uomini che da donne e sono consigliati, oltre che per gli sport invernali, anche per ciclismo, corsa, guida, moto, passeggiate, equitazione, trekking, arrampicata, golf, pesca, tiro.

Tute da sci

Un capo must have per chi scia è senza alcun dubbio la tuta. Un pezzo unico, che generalmente si chiude con una zip e del velcro, che ha il compito di proteggere tutto il corpo da freddo, acqua e umidità. Naturalmente sotto la tuta è importante mettere biancheria termica, una maglia termica, calze termiche e tutto ciò che ci consente di rimanere ben protetti.

Riou Tuta da Sci donna

Una tuta da neve da donna dalla linea molto femminile e trendy. Questo modello prodotto da Riou presenta un design monopezzo con cerniera sul retro, quindi è facile da indossare.

Il cappuccio, i polsini e il fondo possono essere regolati per adattarli alle proprie esigenze, assicurando che la neve e il vento non entrino a contatto col corpo.

Il materiale utilizzato è il poliestere, il cappuccio può essere rimosso.

JiAmy Tuta da Sci Bambino

Questa tuta da sci è composta da giacca e pantalone. Il piumino con cappuccio ha i polsini elastici ed è antivento e impermeabile per proteggere il bambino nelle giornate fredde.  I pantaloni da sci hanno un elastico in vita e aperture alle gambe. Hanno gli spallacci regolabili con fibbie a sgancio rapido. 

E' perfetto da indossare per attività all'aperto come snow play, snowboard, sci e snowballing, ecc.

Scarponi da sci

Gli scarponi da sci non possono davvero mancare in occasione di una vacanza sulla neve. Si tratta senza dubbio di un acquisto indispensabile, ma anche discretamente costoso se si vuole comprare un modello di buona qualità, ecco perché andrebbero scelti con grande attenzione.

Pastaza Stivali da Neve Uomo Donna

Gli scarponi da neve Pastaza sono ideali sia per uomo che per donna. Sono caratterizzati da tomaia in speciale materiale esterno impermeabile che mantiene piedi asciutti e caldi, da lacci che tengono le scarpe ben salde al piede e da interno in pelliccia sintetica, morbido e caldo. La suola in gomma antiscivolo resistente all'usura li rende perfetti e sicuri su superfici asciutte e bagnate. 

Lo scarponcino da neve è piaciuto a chi lo ha acquistato per materiale, prezzo. In molti l'hanno ritenuta una buona scarpa, funzionale e ben rifinita. Nel complesso il prodotto è stato apprezzato positivamente. 

Roces Idea Free

Tra gli scarponi da sci più convenienti e più apprezzati dagli utenti di Amazon, troviamo questo modello per gli sciatori più piccoli. I Roces Idea Free hanno la non banale caratteristica di essere allungabili, potendo così essere utilizzati anche da bambini e ragazzini in fase di crescita. Questo elemento, unitamente all'ottima qualità di base e al fatto di essere unisex, è tra i fattori che risultano più convincenti tra coloro che li hanno acquistati e recensiti. Questi scarponi sono inoltre dotati di fodera autoadattante, scafo in polipropilene e leve regolabili in alluminio.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness