Myprotein Whey isolate o concentrate: quali scegliere?

Ultima modifica 06.04.2020
INDICE
  1. Cosa sono le proteine whey
  2. Myprotein Impact Whey: la formula concentrata
  3. Gusti e quantità

l panorama degli integratori alimentari per lo sport è davvero variegato e spesso scegliere quelli che fanno al caso proprio risulta difficile.

Prima di tutto c'è da tenere in considerazione la qualità: con tantissime aziende attive sul mercato, muoversi tra le varie offerte può disorientare.

Poi c'è il fattore prezzo: quelle più costose sono effettivamente più buone?

Infine un discorso a parte va fatto per la tipologia di integratore da utilizzare.

Attualmente quelli proteici vanno per la maggiore – tra atleti professionisti e non – e in particolare le proteine Myprotein whey.

Questo perché ad un costo contenuto – ottenibile anche grazie allo sconto Myprotein  associano una qualità superiore alla media e maggiori benefici per il proprio organismo. Quali?

Cosa sono le proteine whey

In inglese con whey ci si riferisce alle proteine del siero del latte, un mix proteico in polvere che si ottiene dal liquido ricavato dalla lavorazione del formaggio e che contiene – oltre ad altre componenti – beta-lattoglobuline (~65%), alfa-lattoalbumine (~25%), siero albumine (~8%) e immunoglobuline.

Le proteine whey possono essere in formula concentrata o isolata, con differenti benefici e apporti che vedremo di seguito.

In generale, tuttavia, grazie alla loro composizione servono per:

  • favorire il recupero post-allenamento
  • favorire la crescita della massa muscolare, attraverso la stimolazione proteica
  • aumentare il rilascio di insulina
  • fungere da substrato per la gluconeogenesi (quindi aiutano a produrre energia grazie ad alcuni amminoacidi)

Myprotein Impact Whey: la formula concentrata

Rispetto a quelle isolate, le proteine del siero del latte concentrate sono più ricche di lattosio, grassi e minerali. Il loro contributo proteico, però, è leggermente inferiore (tra il 70% e l'85%), quindi risultano meno costose.

Il loro rapporto qualità-prezzo ne fa la scelta ideale per chi ha bisogno di un buon integratore da associare all'attività sportiva o vuole semplicemente aumentare la propria massa muscolare.

Myprotein Impact Whey isolate: perché sceglierle?

Le Whey isolate sono le proteine a più alta concentrazione proteica: il loro contributo si aggira mediamente tra l'89 e il 94%. Tuttavia presentano meno zuccheri e carboidrati e sono povere di componenti come le lattoferrine e le immunoglobuline.

Questo le rende – a fronte di un prezzo leggermente superiore – la scelta ideale per persone che presentano intolleranza al lattosio.

Altri integratori proteici

Un altro prodotto degno di nota è impact whey gainer Myprotein, che funge da miscela per l'aumento del peso.

Grazie ad una formulazione fatta da 31 g di proteine, 50 g di carboidrati e 388 calorie per porzione, è l'ideale per chi ha un metabolismo molto veloce e ha difficoltà ad accrescere la massa muscolare.

Gusti e quantità

Le proteine whey si presentano in ben 40 gusti differenti che vanno dal Cioccolato alla Vaniglia, passando per Mirtillo, Fragola e Senza Aroma.

E per quanto riguarda le confezioni? Nel caso delle isolate esistono 3 differenti formati: Myprotein impact whey protein da 250g, da 2,5 Kg e da 5 Kg.

Le isolate invece possono essere acquistate in confezioni da 1 Kg e 2,5 Kg, per finire con impact whey protein 5kg.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.