Integratori - La Guida Completa -

Integratori: tutto quello che c'è da sapere!
Centinaia di articoli informativi per un uso corretto e consapevole degli integratori alimentari. Analisi di efficacia e pubblicità ingannevoli; indicazioni e rischi d'abuso; effetti collaterali e controindicazioni.

Integratori per lo Sport

Utilità e abuso degli integratori alimentari nello sport: diamo la giusta importanza ai supporti nutrizionali per sportivi, analizzandone effetti e benefici, indicazioni, modo d'uso e potenziali effetti collaterali e controindicazioni.

Integratori Naturali

Erboristeria, fitoterapia e medicine naturali, a servizio della salute. Centinaia di articoli dedicati a piante medicinali, integratori naturali e trattamenti alternativi; Analisi di efficacia, istruzioni per un uso corretto e informazioni su dosi, controindicazioni ed effetti collaterali.

Integratori per Dimagrire

Quali sono gli integratori utili per dimagrire? Decine di articoli sui prodotti più utilizzati per favorire la perdita di peso. Analisi di efficacia, istruzioni per un uso corretto e informazioni su dosi, controindicazioni ed effetti collaterali. Per un utilizzo consapevole degli integratori dimagranti.

Erboristeria

Il riferimento sul mondo dell'erboristeria: monografie dettagliate sulle piante medicinali, rimedi e cure naturali, proprietà fitoterapiche e tisane.

Farmacognosia

Articoli informativi sui prodotti di origine naturale impiegati come medicamenti o nella preparazione di medicamenti: analisi delle fonti di origine vegetale, animale o minerale, dalla raccolta alla caratterizzazione dei principi attivi, fino al prodotto salutistico finito.

Fitoterapia

Questa sezione raccoglie degli articoli di approfondimento sulle piante medicinali più utilizzate, analizzandone con riferimenti bibliografici gli impieghi riconosciuti dalla fitoterapia, le preparazioni utilizzate, la posologia e i limiti di efficaci.

Curarsi con le erbe

Questa sezione raccoglie una serie di articoli sulle piante medicinali più utilizzate, approfondendone gli impieghi fitoterapici riconosciuti dalla scienza medica, le preparazioni utilizzate, la posologia e i limiti di efficacia.