Curare le Verruche con le erbe di Redazione MyPersonalTrainer

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Verruche - Erboristeria - sfondoLa verruca è una piccola protuberanza cutanea, a volte dolente, con una colorazione giallo-grigiastra e forma semisferica. La verruca può svilupparsi in qualunque zona del corpo, ma spesso compare solamente in alcune aree specifiche, come per esempio le mani, i piedi, i gomiti e le ginocchia. La verruca può essere asportata con diversi metodi come: l'asportazione chirurgica, la crioterapia, l'impiego di preparati cheratolitici ed infine l'utilizzo del raggio laser.

Piante medicinali ed integratori utili contro le Verruche

Vite, rosa canina, celidonia, Tuia occidentale, melaleuca, olio di fico, Aglio, dulcamara.