Curare l'Osteoporosi con le erbe di Redazione MyPersonalTrainer

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Osteoporosi - Erboristeria - sfondo

L'osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una ridotta massa ossea e da un maggior deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo.

L'osso è un tessuto vivo e grazie all'azione degli osteoblasti e degli osteoclasti, è in continua evoluzione. L'osteoporosi diventa una malattia quando si verifica una frattura in seguito a traumi di modesta entità. Le fratture più comuni sono quella del collo del femore, del polso e delle vertebre.

Piante medicinali ed integratori utili contro l'Osteoporosi

Pueraria mirifica, Equiseto, ortica, Salvia, actea racemosa, erba medica, ribes nero, mirtillo rosso, Vite, Alghe, arancia, carota, castagna, cavolo, ciliegia, dattero, fragola, Grano saraceno, lattuga Mele, orzo, Prezzemolo, sedano, soia, rovo, correggiola.