Ultima modifica 19.03.2019

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Calcoli renali - Erboristeria - sfondo

Si definisce calcolo renale un'aggregazione di sali minerali che origina nel tratto urinario, in particolare a livello dei reni.

La formazione di questi agglomerati salini può essere dovuta ad una dieta non equilibrata, ma anche ad una predisposizione genica. In molti casi, i calcoli renali sono privi di sintomi, ma a volte la loro presenza è segnalata dall'insorgere di un dolore acuto e molto forte (colica renale).

Piante medicinali ed integratori utili contro i Calcoli renali




Altri articoli su 'Calcoli Renali - Erboristeria'

  1. Dieta e calcoli renali
  2. calcoli renali
  3. Sintomi calcoli renali
  4. Calcoli renali: cura e trattamento
  5. Farmaci per la cura dei Calcoli Renali