Comitato scientifico: il progetto e le strutture ospedaliere aderenti

Ultima modifica 28.11.2019

Il progetto

Il Comitato scientifico è una commissione, composta da medici specialisti appartenenti a differenti gruppi ospedalieri, che partecipa come revisore dei contenuti a tema medico-scientifico presenti sul sito di My-personaltrainer.it con il fine di garantire una maggiore accuratezza, molteplicità di visione e aggiornamento in merito al tema trattato.

Il Comitato Scientifico

Qui di seguito sono elencate le strutture ospedaliere che, ad oggi, partecipano al progetto in qualità di revisori dei contenuti.

Istituto Auxologico Italiano

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/10/28/auxologico-300-orig.jpeg

Istituto Auxologico Italiano è un Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) presente in Lombardia e Piemonte con 13 strutture ospedaliere, diagnostiche e di ricerca. Sorto nel  1958 è Fondazione per la ricerca scientifica e cura dei pazienti. La mission di Auxologico è offrire le cure più aggiornate ed efficaci trasferendo i progressi della ricerca scientifica all'attività diagnostica e ospedaliera. I traguardi raggiunti in questi campi generano ogni anno oltre 370 pubblicazioni scientifiche internazionali.

Sito web: www.auxologico.it

ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

logo Niguarda

L'ospedale è stato aperto nel 1939 e ospita tutte le specialità cliniche per l'adulto e il bambino. Niguarda conta oltre 70 reparti, 1.200 posti letto e 35 sale operatorie. Niguarda è un luogo di cura e cultura per la salute, conoscerlo significa entrare in contatto con oltre 4.500 operatori, di cui circa 750 medici e oltre 2.000 tra infermieri, tecnici sanitari e della riabilitazione e ostetriche. Da sempre l'attività è improntata alla multidisciplinarietà, ricerca e formazione con una gestione ultraspecialistica.

Sito web: www.ospedaleniguarda.it