Correttori posturali migliori

Correttori posturali migliori
Ultima modifica 02.03.2021
INDICE
  1. Correttori posturali
  2. I migliori correttori posturali su Amazon
  3. Correttore posturale alle spalle
  4. Correttore posturale per la schiena
  5. Correttore posturale magnetico

Correttori posturali

I correttori posturali sono una soluzione a volte necessaria per rimediare a problematiche della schiena e cattive posture. Un rimedio che può portare benefici già in età molto giovane. Non fanno miracoli e, spesso, di fronte a patologie come scoliosi, lordosi, cifosi è necessario recarsi da uno specialista, ma se utilizzati correttamente, sotto consiglio di un esperto, sono un ausilio da non sottovalutare.

Il correttore posturale si presenta come un busto posteriore, con fasce elastiche che sorreggono e raddrizzano la schiena e le spalle. Può variare in ampiezza delle fasce, in metodo di allaccio, ma lo scopo finale di questo strumento vuole essere sempre quello di alleviare la schiena e migliorarne la postura.

 

 

Per approfondire: Come scegliere il materasso ortopedico

I migliori correttori posturali su Amazon

Correttore posturale alle spalle

Il correttore posturale, come già detto, è un aiuto per la schiena e agisce lungo tutta la colonna vertebrale. Alcuni modelli, in particolare, vanno ad agire sulle spalle, diminuendo il carico su di esse e, di conseguenza sulla colonna. Questo strumento, che si presenta come un busto con fasce elastiche, avvolge le spalle e le costringe in una posizione eretta e corretta, con benefici per tutta la schiena e la postura in generale.

Le fasce elastiche con cui è realizzato, solitamente, infatti, abbracciano le spalle, si incrociano sul retro passando sotto le scapole e, in alcuni casi, scendono più in basso in direzione dei glutei.

Questo genere di correttori, se indossato con costanza, dopo aver consultato uno specialista, aiuta a raddrizzare le spalle, ad evitare il cosiddetto inarcamento della schiena, modificando il portamento e rendendolo più corretto e dritto.

Vediamo alcuni esempi:

 

Correttore spalle Isermeo

Tra i correttori posturali per le spalle in vendita su Amzon, c'è anche quello di Isermeo, marchio professionale del settore. Il modello è pensato per fornire un completo supporto a tutta la schiena ed alle spalle, grazie a tre gruppi di molle piatte che vanno a diminuire il carico sulla spina dorsale e sui muscoli, correggendo la postura. Altamente innovativo, il correttore di Isermeo assicura comunque il massimo confort e la massima libertà di movimento, anche grazie alle spalline morbide. Inoltre è possibile regolare il tutore in base alle proprie esigenze ed indossarlo ovunque.

Correttore posturale per la schiena

Esistono, inoltre, dei correttori posturali dotati di fasce addominali che vanno ad intervenire sulla parte più bassa dalla schiena. Aiutano ad assumere una postura adeguata, favoriscono una corretta respirazione e sono realizzati con materiali che calzano bene su qualunque forma del corpo.

Si presentano come busti posteriori che abbracciano le spalle e scendono lungo tutta la colonna vertebrale, chiudendosi, spesso, anteriormente attraverso delle fasce specifiche.

Ecco alcuni esempi:

Correttore posturale schiena Vokka

Per chi cerca un valido supporto posturale in grado di ridurre i dolori, quello di Vokka può essere la scelta giusta. Pensato per migliorare la postura, anche da seduti, allevia infatti efficacemnte i disturbi a carico della schiena. Indossarlo è molto semplice, basta regolare le spalline, allacciare il cinturino e quindi tirare le cinghie posteriori, attaccando il velcro alla cintura. Realizzato con materiali traspiranti, resistenti e lavabili, il correttore di Vokka ha anche morbide spalline che assicurano il massimo confort.

Per approfondire: Cosa serve per allenarsi a casa? I consigli del nostro Personal Trainer

Correttore posturale magnetico

Terminiamo la nostra guida parlando dei cosiddetti correttori posturali magnetici. Questo modello di busti per le spalle e la schiena, si caratterizza per la presenza di magneti posizionati in corrispondenza della colonna vertebrale. A differenza dei correttori di postura sopra descritti, questi favoriscono il rilassamento muscolare, aiutano a sciogliere le tensioni e a ritrovare una sensazione di benessere.

Vediamo alcuni esempi:

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness