Lezione di Yoga con gli inarcamenti per combattere tristezza e depressione

Ultima modifica 18.02.2022

Una pratica di Yoga pensata per chi sta attraversando uno stato di abbattimento, tristezza o depressione o per quei momenti dell'anno in cui ci sentiamo meno aperti alla vita, e veniamo influenzati dalle giornate più corte, buie e fredde. 

Come fare per riportare il nostro umore a uno stato positivo e più piacevole? 
In questa lezione di Yoga lavoreremo sulle aperture del corpo e gli inarcamenti. In effetti quando siamo tristi e negativi tendiamo a chiuderci. L'apertura o chiusura del corpo va a riflettersi sullo stato emotivo di una persona per il principio che mente e corpo sono collegati.
Se qualcosa non va in una parte del nostro corpo possiamo aiutarla con la mente e viceversa. In questa pratica partiamo quindi dal corpo per lavorare e affrontare il disagio emotivo o mentale.

 

Buon allenamento con Yoga Essential!

Il completo indossato è firmato Maria Sole Barbieri

Autore

YOGAESSENTIAL

YOGAESSENTIAL

Insegnanti di Yoga
Elena, imprenditrice e venture capitalist, Selena esperta in comunicazione e media relation, entrambe insegnanti di Yoga. Un sodalizio affettivo e professionale che dura da oltre vent'anni. Sono unite da tanti valori comuni e dalla passione per lo Yoga, da cui nasce il progetto YOGAESSENTIAL