Bocconcini di Pollo con Verdure

Il pollo è una carne bianca deliziosa che si presta a mille e più ricette! Oggi realizzeremo un piatto leggero e nello stesso tempo saporito, che a casa mia è diventato quasi un habituè: sto parlando di bocconcini di pollo con verdurine. E per dare un tocco elegante a questo piatto, utilizzeremo anche un goccio di glassa all'aceto balsamico.


Carta di Identità della Ricetta

DIFFICOLTÀ: facile

PER QUANTE PERSONE: 4 persone

COSTO: basso

CALORIE PER 100 GRAMMI: 91,00 KCal

TEMPO DI PREPARAZIONE:


25 CommentiClicca per leggerli

Categoria Ricetta

Categoria Ricetta: Ricette dietetiche Light / Secondi piatti / Bocconcini di Pollo con Verdure

Ingredienti

Materiale occorrente

  • Padelle con coperchio
  • Grattugia elettrica o manuale
  • Sbucciaverdure
  • Coltello
  • Tagliere
  • Paletta

Preparazione

  1. Per prima cosa mondare le verdure: sbucciare le carote, rimuovere le estremità dalle zucchine e lavarle in acqua fredda. Grattugiare carote e zucchine finemente per ottenere una julienne di verdure.
  2. Far saltare le verdure a julienne in padella con un filo d'olio, sale e pepe: lasciar cuocere per una decina di minuti.
  3. Tagliare il petto di pollo a cubotti. Salare e pepare a piacere. Rotolare velocemente i bocconcini di pollo nella farina.

L'idea giusta
Chi è affetto da celiachia può sostituire la farina bianca con amido di mais o amido di riso: il risultato sarà comunque eccellente.

  1. Scaldare un filo d'olio in una padella e rosolare i bocconcini di pollo da tutti i lati. Nel frattempo, le verdure si saranno ammorbidite e rosolate: unire dunque il mix di verdure al pollo rosolato e cuocere per altri 5 minuti.
  2. Servire i bocconcini di pollo fumanti, ultimando con un goccio di glassa all'aceto balsamico.


Il commento di Alice - PersonalCooker

Anche i bambini non resisteranno a questo piatto, colorato e delizioso! Se volete, potete anche aggiungere del peperone tagliato a fettine sottili sottili oppure dei cubetti di sedano per dare un tocco rinfrescante al piatto. Una cena perfetta, nutrizionalmente equilibrata e leggera, proprio come piace a noi!

Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta

I Bocconcini di Pollo con Verdure sono una pietanza ricca di proteine ad alto valore biologico e con pochi grassi; sia la quantità di carboidrati, sia quella di fibra sono poco importanti. Si prestano a qualunque regime alimentare e la porzione media complessiva può oscillare tra i 200 e i 300g (180-270kcal).

VALORI NUTRIZIONALI (100 g)

Calorie: 91 Kcal

Carboidrati: 7.20 g

Proteine: 9.70 g

Grassi: 2.80 g

di cui saturi: 0.50g
di cui monoinsaturi: 1.90g
di cui polinsaturi: 0.40 g

Colesterolo: 21.60 mg

Fibre: 1.20 g



Commenti da Youtube

Ricette correlate