Pesto di Spinaci - Salsa con Spinaci, Basilico e Avocado

Vi piace la pasta cremosa? Allora l'ideale è farla saltare con una buona salsa! Oggi vi propongo un condimento speciale, facile da preparare e per nulla untuoso (caratteristica comune a molti sughi per la pasta). Ci occorrono spinaci, basilico e un bell'avocado!


Carta di Identità della Ricetta

DIFFICOLTÀ: facile

PER QUANTE PERSONE: 4 persone

COSTO: basso

TEMPO DI PREPARAZIONE:


0 CommentiClicca per leggerli

Categoria Ricetta

Categoria Ricetta: Preparazioni di Base / Ricette per Vegetariani / Ricette Senza Glutine / Pesto di Spinaci - Salsa con Spinaci, Basilico e Avocado

Ingredienti

Materiale occorrente

  • Becker
  • Frullatore a immersione
  • Padellina

Preparazione

  • Per prima cosa, raccogliere i pinoli in una padella e tostarli per qualche minuto, mantenendo una fiamma media.
  • Tagliare un avocado a metà, eliminare il nocciolo e prelevare la polpa.
  • Lavare le foglie di spinaci (si consiglia di usare gli spinacini) e di basilico, scolarle dall'acqua e raccoglierle in un becker. Aggiungere i pinoli tostati, la polpa di avocado, una presa di sale, il formaggio grana, l'aglio e il pepe: inserire il mixer a immersione e frullare il composto, aggiungendo se necessario qualche cucchiaio di acqua.

Lo sapevi che…

Chi desidera, può sostituire il mixer ad immersione con il mortaio: in questo modo, si preparerà un pesto propriamente detto, anche se la consistenza risulterà più granulosa.

Per preparare questa ricetta non suggeriamo l'uso dell'olio: la polpa di avocado ci permetterà di ottenere una perfetta consistenza e regalerà la giusta dose di grassi.

Chi desidera, può sostituire il formaggio Grana con della ricotta stagionata.

  • Raccogliere il pesto di spinaci in una ciotola: conservare in frigo in un barattolo di vetro e consumare entro 2-3 giorni. Il pesto può essere congelato.




Commenti da Youtube

Ricette correlate