Ultima modifica 30.05.2019

Semplice da preparare questo piatto può rientrare saltuariamente nella dieta dello sportivo ed allietare i palati più golosi.


Caratteristiche principali: dal punto di vista nutrizionale questo piatto appare abbastanza equilibrato nella distribuzione dei macronutrienti, buono l'apporto di vitamina C, vitamina A e potassio, sufficiente quello di fibre .

Tuttavia, vi sono alcuni particolari che lo penalizzano, come l'alto indice glicemico delle patate e la scarsa qualità delle carni impiegate nella realizzazione dei wurstel di pollo.


Preparazione:

Sbucciate le patate e tagliatele trasversalmente in modo da formare tanti dischetti dello spessore di 7-8 mm. Prendete un ampia pentola antiaderente e versateci un filo d'olio che distribuirete poi omogeneamente su tutta la sua superficie. Distribuite le patate sulla pentola e cocete a fuoco vivace per 10-15 minuti mescolando di tanto in tanto; dopodichè aggiungete i wurstel di pollo e lasciate cuocere altri 10 minuti. Togliete la padella dal forno e aggiungete il radicchio tagliato a pezzettini.


piatto tedesco