Personaggi famosi morti di cancro del pancreas

Il cancro del pancreas è un tumore maligno altamente letale, che, a 5 anni dalla diagnosi, ha un tasso di sopravvivenza del 5-6%.

Molti personaggi famosi sono morti, più o meno recentemente, a causa di una neoplasia maligna del pancreas.
Uno di questi è il tenore lirico italiano più famoso al mondo, ovvero Luciano Pavarotti. A lui, il cancro al pancreas che lo portò alla morte nel 2007, fu diagnosticato nel 2006.
Un altro è Steve Jobs, co-fondatore di una famosissima azienda di computer, nonché imprenditore e produttore cinematografico. La sua lotta contro la malattia iniziò nel 2004 e terminò, non senza numerosi patimenti, nel 2011.
Un altro ancora è il noto attore Patrick Swayze, che ha recitato da protagonisti in film molto famosi come Ghost o Dirty Dancing. Nel suo caso, il cancro fu diagnosticato nel gennaio 2008 e la morte sopraggiunse nel settembre 2009, circa 20 mesi dopo.

Inoltre, per gli amanti della musica jazz, è impossibile non citare Dizzy Gillespie, trombettista, pianista, compositore musicale e all'occasione anche cantante; per gli intenditori di cinema, l'attrice italiana Anna Magnani o l'attrice statunitense Joan Crawford; per gli appassionati di calcio, il grande ex terzino dell'Inter Giacinto Facchetti e il grande ex attaccante della Juventus Omar Sivori.

<a href="http://www.shutterstock.com/gallery-563071p1.html?cr=00&pl=edit-00">Marko Rupena</a> / <a href="http://www.shutterstock.com/editorial?cr=00&pl=edit-00">Shutterstock.com</a>

Immagini simili