Il “Dessert Party” più Grande al Mondo

E' una notizia ormai datata, ma non del tutto conosciuta.

Giovedì 18 luglio 2013, a Wilbraham, ( Massachusetts - USA), la “Friendly Ice Cream” (Limited Liability Company), per il suo 78 ° compleanno ed in occasione del “mese del gelato”, ha dato luogo ad un evento pubblico nel tentativo di rompere il record mondiale per il più grande "Ice Cream Dessert Party" mai organizzato.

Il progetto ha svolto un significato prevalentemente simbolico, rivolto al periodo della Grande Depressione, quando il gelato veniva servito per supportare socialmente la popolazione colpita da un disagio economico senza precedenti.

Per battere il record, erano necessarie almeno 741 persone, che dovevano mangiare almeno una pallina di gelato in un periodo massimo di 15 minuti. Inoltre, la proposta doveva essere di tre o più gusti differenti.

Durante il tentativo, gli ospiti hanno potuto scegliere fra tre varietà di gelato, tra cui: l'Original Fudge Sundae, l'Ice Cream Cake Sundae ed il Caramel Cream Sundae. Gli ospiti erano vestiti con t-shirt color rosso brillante, firmate “Friendly's”, con scritte bianche che menzionavano la dicitura "We Did It". Hanno partecipato all'invito dell'evento (che si è svolto presso i “Boston Road offices”) ben 794 persone, il che ha consentito alla società di battere il primato.

Il presidente e amministratore delegato della “Friendly Ice Cream”, John Maguire, ha dichiarato: "78 anni fa il marchio Friendly è stato fondato per servire gelati di alta qualità; ciò che abbiamo ottenuto qui oggi, con il guinness w. r., rappresenta una conferma palese del nostro successo. Sono estremamente orgoglioso del fatto che abbiamo creato il Dessert Party più grande del mondo con il gelato Friendly".

Il record mondiale precedente era di 740 persone, organizzato da “Physicians Mutual” (n Omaha, Nebraska, USA), il 3 agosto 2012. I dolci furono realizzati dalla “Treat America Food Services” e includeva torte di meringa al limone, biscotti, bignè ed affogati alle fragole.

Il Guinness World Record ha riconosciuto anche il record mondiale per il più grande Dessert Party svolto in più sedi. Questo ha coinvolto 6.997 partecipanti; è stato organizzato dalla “Tanger Outlets” e si è svolto contemporaneamente in 34 sedi sparse in 22 stati degli USA, nel 12 maggio 2011. Sono stati serviti vari dessert quali: biscotti, cupcakes, torte alla crema, brownies e red velvet cake.

Immagini simili