Sollevamento ginocchia alle parallele

A Cura del Dr. Massimo Bonazzelli ThreeEquilibrium


Sinonimi

L'esercizio Sollevamento ginocchia alle parallele è noto anche come Knee rise, Knee rise at the dip bars

Tipo di Esercizio

Sollevamento ginocchia alle parallele è un esercizio Monoarticolare


VARIANTI: Sollevamento ginocchia su panca Sollevamento ginocchia alla sbarra Sollevamento gambe su panca Sollevamento gambe alle parallele Sollevamento gambe alla sbarra

Sollevamento ginocchia alle parallele: Esecuzione

La posizione di partenza vede l'atleta sospeso alle parallele con i gomiti e gli avambracci appoggiati su di esse mentre le mani le afferrano. Il busto ed il collo sono immobili, la schiena è nella sua posizione di forza, le anche estese, le ginocchia estese e le caviglie in flessione plantare. L'esecuzione consiste nell'eseguire una flessione completa delle anche accompagnata da una flessione delle ginocchia, senza modificare la posizione della colonna vertebrale.

Muscoli coinvolti nell'esercizio "Sollevamento ginocchia alle parallele"

Gruppo 0:

Retto femorale, Ilopsoas, Tensore della fascia lata, Adduttore lungo, Adduttore breve, Sartorio, Pettineo

Azione:

Flessione anca



Funzione dei muscoli stabilizzatori: Stabilità della colonna e delle anche, delle ginocchia, delle spalle, delle scapole, dei gomiti e dell’impugnatura

Allenati a Casa con i nostri Workout