Crema Macchie con estratti di cetriolo e liquirizia

Ambrosia Lab

Nome produttore: Cosval

Categoria di appartenenza: Prodotti Depigmentanti

Canale di distribuzione: Erboristeria

Vedi anche: Indice dei Cosmetici recensiti

Ingredienti Crema Macchie con estratti di cetriolo e liquirizia

Aqua, Trigliceride caprilico/caprico, Glicerina, Glycerin Stearate, PEG-100 Stearate, Alcol Cetilico, Glicole propilenico, Citrus Limonum, Cucumis Sativus, Glycyrrhiza Glabra, Morus Bombycis, Glicole butilenico, Fenossietanolo, Metilparabene, Imidazolidin urea, Carbomer, Triethanolamine, Parfum, Dimeticone, Allantoina, Acido etilendiaminotetracetico sale disodico, Triclosan, Propilparabene, Etilparabene, Butilparabene, Isobutilparabene, Clorexidina Digluconato, Tocoferolo/Vitamina E, Lecitina, Ascorbil Palmitato, Gliceril Oleato, Acido citrico

Indicazioni

Crema Macchie con estratti di cetriolo e liquirizia

Il passare degli anni, i raggi nocivi del sole, alcuni farmaci: tante possono essere le cause della comparsa di macchie brune sulla pelle del viso, collo, décolleté e delle mani.

Per contrastarne la formazione e favorirne la scomparsa, una crema formulata con un complesso di ingredienti accuratamente selezionati grazie alla loro specifica azione idratante, energizzante, schiarente e protettiva. Se usata regolarmente dopo qualche tempo la pelle apparirà luminosa, chiara, uniforme.

Modo d'uso

Mattina e sera stendere su viso, collo, décolleté e mani, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento, applicazione consigliata per un periodo prolungato.

Commento

Il prodotto Crema Macchie con estratti di cetriolo e liquirizia è un’emulsione O/A formulata con emulsionanti non ionici (Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Cetyl Alcohol). La fase grassa dell’emulsione è costituita principalmente da trigliceride caprilico caprico  (Caprylic/Capic Triglyceride), emolliente di derivazione vegetale, sostituto più stabile degli oli vegetali, dotato di  buona stendibilità. La fase acquosa è stabilizzata e viscosizzata con un polimero acrilico (Carbomer), neutralizzato con trietanolammina (Triethanolamine). La formulazione Crema Macchie con estratti di cetriolo e liquirizia è funzionalizzata con estratti di limone (Citrus Limonum), di cetriolo (Cucumis Sativus), di liquirizia (Glycyrizza Glabra) e di gelso (Morus Bombycis), a  funzionalità antitirosinasica e con l’attivo idratante allantoina (Allantoin). Il sistema conservante del prodotto è costituito da fenossietanolo (Phenoxyethanol) e parabeni (Propylparaben, Etylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Methylparaben),  in sinergia con imidazolidinil urea (Imidazolidinyl Urea), clorexidina digluconato (Chlorhexidine Digluconate) e triclosan (Triclosan). Contiene profumo senza allergeni. Per preservare il prodotto dall’ossidazione è stata inserita una miscela antiossidante (Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Citric Acid).

 

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti di utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri.

Le informazioni contenute nella seguente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette, derivate dalla letteratura scientifica più accreditata e redatte sulla base delle informazioni fornite dal distributore/produttore contenute nel materiale illustrativo e nell’etichetta. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nelle fonti utilizzate. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri

Altri prodotti cosmetici nella categoria Prodotti Depigmentanti