MENÙ
Allenamento
Bellezza
Alimentazione
Dimagrire
Integratori
Salute
Video ricette
Video fitness
Segui My-personaltrainer su Twitter
Tutte le passioni delle donne
La community di mamme online
Ricette golose da Pianeta Mamma e Giallozafferano
Ricette, ingredienti e consigli utili
Per una casa pulita e ordinata
Tutto su trucco, bellezza e make-up
Il mondo più invidioso del web
Febbre reumatica
Reumatismi nel Sangue
Cosa sono i Reumatismi nel Sangue? Quali sono le Cause? Sintomi e Complicanze. Esami per la Diagnosi. Trattamento, Rimedi e Consigli utili. I reumatismi nel sangue identificano una malattia caratterizzata da un’infiammazione acuta che coinvolge soprattutto le articolazioni ed il cuore.
Febbre Reumatica - Farmaci per Curare la Febbre Reumatica
In alcuni casi, la febbre reumatica può risolversi da sé senza ricorrere all'utilizzo di farmaci. Tuttavia, se non adeguatamente trattata, questa malattia infiammatoria può causare danni permanenti. Anche se, in realtà, non esistono dei veri e propri farmaci per curare la febbre reumatica, si possono intraprendere dei trattamenti farmacologici mirati a ridurne i sintomi. Infatti, generalmente, il medico prescrive farmaci antinfiammatori non steroidei.
Febbre Reumatica
Cos'è la febbre reumatica? Perché insorge? Quali sono i sintomi e quale la diagnosi? Si può curare?
La febbre reumatica è un processo infiammatorio generalizzato, che interessa diversi distretti anatomici del corpo; le sedi più colpite sono le grandi articolazioni, il cuore, la cute e il sistema nervoso. Il disturbo ha un'origine curiosa: a causa di un'infezione batterica, sostenuta dallo streptococco del gruppo A, il sistema immunitario comincia a funzionare in modo errato e ad agire contro l'organismo da difendere.
Sintomi Febbre reumatica
La febbre reumatica è una complicanza infiammatoria dovuta a un'infezione faringea da parte dello streptococco di gruppo A. Il quadro clinico della febbre reumatica varia a seconda della localizzazione. Articolazioni, cuore...
Cerca nel sito