Antivirali

  • Valaciclovir

    Valaciclovir Valaciclovir: indicazioni, efficacia, modo d'uso, avvertenze, gravidanza, allattamento, effetti collaterali, controindicazioni, meccanismo d'azione, interazioni.
    Il valaciclovir (o valacyclovir) è un farmaco antivirale. Più precisamente, il valaciclovir è un profarmaco, ciò significa che - prima di svolgere la sua azione antivirale - il valaciclovir deve essere convertito attraverso il metabolismo epatico nel suo metabolita attivo: l'aciclovir.
  • Cycloviran - Foglietto Illustrativo

    Cycloviran - Foglietto Illustrativo Cycloviran: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Cycloviran Labiale - Foglietto Illustrativo

    Cycloviran Labiale - Foglietto Illustrativo Cycloviran Labiale: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Edurant - Rilpivirina

    Edurant - Rilpivirina Edurant è un medicinale contenente il principio attivo rilpivirina, disponibile in compresse (da 25 mg). Edurant è indicato in associazione con altri farmaci antivirali per il trattamento di pazienti adulti con infezione causata da HIV-1 (virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1), un virus che provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS).
  • Eviplera - emtricitabina / rilpivirina / tenofovir disoproxil

    Eviplera - emtricitabina / rilpivirina / tenofovir disoproxil Eviplera è un farmaco contenente i principi attivi emtricitabina (200 mg), rilpivirina (25 mg) e tenofovir disoproxil (245 mg). È disponibile sotto forma di compresse. Eviplera è indicato nel trattamento di pazienti adulti con infezione da HIV-1 (virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1), un virus che provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Il medicinale è usato soltanto in pazienti che non sono mai stati sottoposti in precedenza al trattamento dell'infezione da HIV e che mostrano livelli di HIV nel sangue (carica virale) non superiori a 100 000 HIV-1 RNA copie/ml.
  • Famciclovir - Farmaco generico - Foglietto Illustrativo

    Famciclovir - Farmaco generico - Foglietto Illustrativo Famciclovir - Farmaco generico: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Famvir - Foglietto Illustrativo

    Famvir - Foglietto Illustrativo Famvir: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Viread - Foglietto Illustrativo

    Viread - Foglietto Illustrativo Viread: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Zeffix - Foglietto Illustrativo

    Zeffix - Foglietto Illustrativo Zeffix: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Zovirax Labiale - Foglietto Illustrativo

    Zovirax Labiale - Foglietto Illustrativo Zovirax Labiale: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Aciclin - Foglietto Illustrativo

    Aciclin - Foglietto Illustrativo Aciclin: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • ACICLIN ® Aciclovir

    ACICLIN ® Aciclovir ACICLIN ® è un farmaco a base di Aciclovir. ACICLIN ® è efficace nel trattamento e nella profilassi delle infezioni sostenute da Herpes Simplex e Varicella Zooster Virus. ACICLIN ® è un farmaco a base di Aciclovir, analogo nucleosidico purinico, che convertito prima in Aciclovir monofosfato dalle timidino chinasi virali e successivamente in Aciclovir di e trifosfato dalle chinasi della cellula ospite, compete con la deossiguanosita trifosfato divenendo parte integrante del DNA virale
  • Aciclovir - Farmaco Generico - Foglietto Illustrativo

    Aciclovir - Farmaco Generico - Foglietto Illustrativo Aciclovir - Farmaco Generico: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Aciclovir Crema - Farmaco Generico - Foglietto Illustrativo

    Aciclovir Crema - Farmaco Generico - Foglietto Illustrativo Aciclovir Crema - Farmaco Generico: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Aciclovir dorom - Foglietto Illustrativo

    Aciclovir dorom - Foglietto Illustrativo Aciclovir dorom: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • ACY ® Aciclovir

    ACY ® Aciclovir ACY ® è un farmaco a base di Aciclovir. ACY ® è indicato nel trattamento delle infezioni cutanee da Herpes Simplex. ACY ® è un farmaco a base di Aciclovir, principio attivo utilizzato con successo nel trattamento delle infezioni cutanee sostenute da visus come l'Herpes Simplex di tipo 1 e 2. La sua attività terapeutica è da ricondurre alla capacità del principio attivo di permeare agevolmente le membrane delle cellule infettate, essere trasformato nel composto attivo Aciclovir trifosfato dall'enzima virale timidina chinasi e inibire così la DNA polimerasi virale.
  • Antivirali - Farmaci Antivirali

    Antivirali - Farmaci Antivirali Caratteristiche dei Virus e Terapie Antivirali. Classificazione dei Farmaci Antivirali e Meccanismo d'azione.
    Gli antivirali sono farmaci impiegati nel trattamento delle infezioni causate da virus.
    I virus sono agenti infettivi di dimensioni molto piccole. Non possono essere considerati microorganismi, poiché sono costituiti solo da proteine e da un unico tipo di acido nucleico e sono privi di motilità propria.
  • Avonex - Foglietto Illustrativo

    Avonex - Foglietto Illustrativo Avonex: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Baraclude - Foglietto Illustrativo

    Baraclude - Foglietto Illustrativo Baraclude: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Eviplera - Foglietto Illustrativo

    Eviplera - Foglietto Illustrativo Eviplera: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • FAMVIR ® Famciclovir

    FAMVIR ® Famciclovir FAMVIR ® è un farmaco a base di Famciclovir. FAMVIR ® è indicato nel trattamento delle patologie infettive sostenute da virus quali Herpes Simplex di tipo 1 e 2 e Varicella Zooster Virus. FAMVIR ® è una specialità medicinale a base di Famciclovir, profarmaco del più attivo Penciclovir, analogo nucleosidico della guanina e pertanto attivo nei confronti di virus ad alto potere replicativo come HSV e VZV.
  • Malattie causate da virus e farmaci antivirali

    Malattie causate da virus e farmaci antivirali Quando il virus infetta l'organismo si parla di patogenesi virale; essa consta di fasi distinte: 1a tappa: ingresso del virus nell'ospite (tratto respiratorio e digerente, per via sessuale, attraverso punture di antropodi, ferite ecc.). Alcune infezioni rimangono localizzate nel punto di ingresso (come il raffreddore) e possono essere più o meno sintomatiche. 2a tappa: il virus...
  • RELENZA ® Zanamivir

    RELENZA ® Zanamivir RELENZA ® è un farmaco a base di Zanamivir. RELENZA ® è indicato nel trattamento e nella prevenzione post-esposizione dell'influenza nei pazienti ad alto rischio in comunità nelle quali il virus è circolante. RELENZA ® è una specialità medicinale utilizzata nel trattamento e nella prevenzione post-esposizione dell'influenza nei pazienti ad alto rischio, a base di Zanamivir, principio attivo classificato come inibitore delle neuroaminidasi...
  • Sovaldi - Foglietto Illustrativo

    Sovaldi - Foglietto Illustrativo Sovaldi: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • TALAVIR ® Valaciclovir

    TALAVIR ® Valaciclovir TALAVIR ® è un farmaco a base di Valaciclovir. TALAVIR ® è indicato nel trattamento delle infezioni sostenute da Herpes Simplex di tipo 1 e 2, Varicella Zooster Virus e nella profilassi dell'infezione e della relativa malattia da Citomegalovirus legata alle procedure trapiantologiche
  • Truvada - Foglietto Illustrativo

    Truvada - Foglietto Illustrativo Truvada: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • VALCYTE ® Valganciclovir

    VALCYTE ® Valganciclovir VALCYTE ® è un farmaco a base di Valganciclovir. VALCYTE ® è un farmaco indicato nel trattamento iniziale e di mantenimento delle retiniti da Citomegalovirus (CMV) in pazienti affetti da AIDS. Il Valgancivlovir si è dimostrato efficace anche nella prevenzione delle infezioni da CMV nei pazienti trapiantati.
  • Vectavir - Foglietto Illustrativo

    Vectavir - Foglietto Illustrativo Vectavir: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Vectavir labiale - Foglietto Illustrativo

    Vectavir labiale - Foglietto Illustrativo Vectavir labiale: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • VECTAVIR ® Penciclovir

    VECTAVIR ® Penciclovir VECTAVIR ® è un farmaco a base di Penciclovir. VECTAVIR ® è indicato unicamente nel trattamento dell'herpes labiale. VECTAVIR ® è un farmaco destinato al trattamento dell'herpes labiale a base di Penciclovir, principio attivo dotato di un estesa attività antivirale, particolarmente efficace nei confronti dell'Herpes Simplex Virus.
  • VIRGAN ® Ganciclovir

    VIRGAN ® Ganciclovir VIRGAN ® è un farmaco a base di Ganciclovir. VIRGAN ® è indicato nel trattamento delle manifestazioni cutanee delle infezioni da Herpes Simplex come le cheratiti cutanee. VIRGAN ® è una specialità medicinale antivirale a base di Ganciclovir, analogo della deossiguanosina trifosfato e pertanto inibitore competitivo della DNA polimerasi virale.
  • ZELITREX ® Valaciclovir

    ZELITREX  ® Valaciclovir ZELITREX ® è un farmaco a base di Valaciclovir cloridrato. ZELITREX ® è un farmaco utile nel trattamento delle patologie legate alle infezioni sostenute da Herpes Simplex di tipo 1 e 2 e Varicella Zooster Virus. Il Valaciclovir si è inoltre dimostrato particolarmente utile anche nella profilassi delle infezioni da CMV nei pazienti trapiantati.
  • Zelitrex - Foglietto Illustrativo

    Zelitrex - Foglietto Illustrativo Zelitrex: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Zovirax - Foglietto Illustrativo

    Zovirax - Foglietto Illustrativo Zovirax: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • ZOVIRAX LABIALE ® Aciclovir

    ZOVIRAX LABIALE ® Aciclovir ZOVIRAX LABIALE ® è un farmaco a base di Aciclovir. ZOVIRAX LABIALE ® è indicato nel trattamento delle infezioni cutanee sostenute da Herpes Simplex Virus come herpes vaginale ed herpes labiale. L'Aciclovir, principio attivo di ZOVIRAX LABIALE ®, è un farmaco molto efficace nei confronti dei virus herpetici come l'HSV di tipo 1 e 2 e la VZV, pertanto utilizzato con elevata frequenza in ambito clinico.
  • Agenerase - amprenavir

    Agenerase - amprenavir Che cos'è Agenerase? Agenerase è un farmaco contenente il principio attivo amprenavir. È disponibile in capsule color crema (50 mg o 150 mg) e in soluzione orale (15 mg/ml). Per che cosa si usa Agenerase? Agenerase è un farmaco antivirale, usato in combinazione con altri farmaci antivirali per il trattamento di pazienti adulti e bambini di età superiore ai...
  • Aptivus - tipranavir

    Aptivus - tipranavir Che cos'è Aptivus? Aptivus è un farmaco contenente il principio attivo tipranavir. È disponibile in capsule di colore rosa (250 mg) e come soluzione orale (100 mg/ml). Per che cosa si usa Aptivus? Aptivus è un farmaco antivirale utilizzato per la terapia in pazienti di almeno 2 anni di età affetti dal virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), ...
  • Atripla

    Atripla Che cos'è Atripla? Atripla è un medicinale contenente tre principi attivi: efavirenz (600 mg), emtricitabina (200 mg) e tenofovir disoproxil (245 mg). È disponibile sotto forma di compresse rosa a forma di capsula. Per che cosa si usa Atripla? Atripla è un farmaco antivirale usato nel trattamento di pazienti adulti con infezione da virus dell'immunodeficienza ...
  • Avonex - interferone

    Avonex - interferone Che cos'è Avonex? Avonex è una polvere e un solvente in un flaconcino, per comporre una soluzione iniettabile, e una soluzione iniettabile in una siringa preriempita. Ciascun flaconcino e ciascuna siringa contengono 30 microgrammi (6 milioni di unità internazionali o MUI) di sostanza attiva, l'interferone beta-1a. Per che cosa si usa Avonex? Avonex si usa nel trattamento...
  • Baraclude - entecavir

    Baraclude - entecavir Che cos'è Baraclude? Baraclude contiene il principio attivo entecavir. Baraclude è disponibile sotto forma di compresse (bianche: 0,5 mg, rosa: 1 mg) o di soluzione orale (0,05 mg/ml).Per che cosa si usa Baraclude? Baraclude è indicato per il trattamento dell'epatite B cronica (un'infezione del fegato protratta nel tempo e causata dal virus dell'epatite B) negli adulti...
  • Betaferon- interferone

    Betaferon- interferone Che cos'è Betaferon? Betaferon è una polvere e solvente per soluzione iniettabile. Contiene 250 microgrammi (8 milioni di unità internazionali, MUI) per millilitro di principio attivo (interferone beta-1b). Per che cosa si usa Betaferon? Betaferon si usa nel trattamento dei pazienti adulti affetti da sclerosi multipla (SM). Betaferon è indicato...
  • CELSENTRI - maraviroc

    CELSENTRI - maraviroc Che cos'è CELSENTRI? CELSENTRI è un farmaco contente il principio attivo maraviroc, disponibile in compresse di colore blu, di forma ovale (da 150 mg o 300 mg).Per che cosa si usa CELSENTRI? CELSENTRI è un farmaco antivirale, indicato in combinazione con altri medicinali antivirali per il trattamento di pazienti adulti che presentano un'infezione causata dal virus dell'immunodeficienza umana...
  • Combivir

    Combivir Che cos'è Combivir? Combivir è un medicinale contenente due principi attivi: lamivudina (150 mg) e zidovudina (300 mg). È disponibile in compresse a forma di capsula di colore bianco. Per che cosa si usa Combivir? Combivir è un farmaco antivirale. Viene usato in associazione con almeno un altro farmaco antivirale per il trattamento di pazienti con infezione da virus...
  • Crixivan - indinavir

    Crixivan - indinavir Che cos'è Crixivan? Crixivan è un farmaco contenente il principio attivo indinavir. È disponibile sotto forma di capsule bianche (100, 200, 333 e 400 mg ). Per che cosa si usa Crixivan? Crixivan è un farmaco antivirale. È indicato in combinazione con altri medicinali antivirali per il trattamento di adulti, adolescenti e bambini di quattro anni di età...
  • Daklinza - Daclatasvir

    Daklinza - Daclatasvir Daklinza è un medicinale antivirale usato in combinazione con altri medicinali nel trattamento dell'epatite C (una malattia infettiva del fegato, causata dal virus dell'epatite C) cronica (protratta nel tempo) negli adulti. Contiene il principio...
  • Ebilfumin - oseltamivir

    Ebilfumin - oseltamivir Ebilfumin è un medicinale antivirale contenente il principio attivo oseltamivir. È usato nel trattamento o nella prevenzione dell'influenza in pazienti di età superiore a un anno: nel trattamento dell'influenza, può essere usato in pazienti...
  • Efavirenz Teva

    Efavirenz Teva Efavirenz Teva è un medicinale contenente il principio attivo efavirenz . È disponibile in compresse (da 600 mg). Efavirenz Teva è un medicinale antivirale, indicato in associazione con altri agenti antivirali per il trattamento di adulti e bambini dell'età di almeno 3 anni con infezione da virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1(HIV1), un virus che provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS).
  • Emtriva - emtricitabina

    Emtriva - emtricitabina Che cos'è Emtriva? Emtriva è un farmaco contenente il principio attivo emtricitabina. È disponibile in capsule di colore bianco e azzurro (200 mg) e in soluzione orale (10 mg/ml). Per che cosa si usa Emtriva? Emtriva è un farmaco antivirale, indicato in combinazione con altri farmaci antivirali per il trattamento di adulti e bambini infetti da virus dell'immunodeficienza...
  • Epivir - lamivudina

    Epivir - lamivudina Che cos'è Epivir? Epivir è un farmaco contenente il principio attivo lamivudina. Il medicinale è disponibile in compresse di forma romboidale, (compresse bianche: 150 mg; compresse grigie: 300 mg) e in soluzione orale (10 mg/ml). Per che cosa si usa Epivir? Epivir è un farmaco antivirale. Viene usato in associazione con altri farmaci antivirali per il trattamento...
  • Evotaz - Atazanavir e Cobicistat

    Evotaz - Atazanavir e Cobicistat Evotaz è un medicinale antivirale usato in associazione con altri medicinali per il trattamento di adulti infetti dal virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), un virus che causa la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Evotaz...
  • Extavia - interferone beta-1b

    Extavia - interferone beta-1b Che cos'è Extavia? Extavia è una polvere e solvente per soluzione iniettabile. Contiene 250 microgrammi (8 milioni di unità internazionali, MUI) per millilitro di principio attivo interferone beta-1b. Il medicinale è analogo a Betaferon, già autorizzato nell'Unione europea (UE). L'azienda produttrice di Betaferon ha ritenuto che i dati scientifici...
  • Exviera - dasabuvir

    Exviera - dasabuvir Exviera è un medicinale antivirale usato in combinazione con altri medicinali nel trattamento delle forme croniche di epatite C (una malattia infettiva del fegato, causata dal virus dell'epatite C) negli adulti. Contiene il principio attivo dasabuvir...
  • Fuzeon - enfuvirtide

    Fuzeon - enfuvirtide Che cos'è Fuzeon? Fuzeon è disponibile in flaconcino come polvere per soluzione iniettabile. 1 ml di soluzione ricostituita contiene 90 mg del principio attivo enfuvirtide. Per che cosa si usa Fuzeon? Fuzeon è un farmaco antivirale, indicato in associazione con altri medicinali antivirali per il trattamento di pazienti con infezione da HIV-1 (virus dell'immunodeficienza...
  • Genvoya

    Genvoya Genvoya è un medicinale antivirale utilizzato per il trattamento di soggetti con infezione da virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), un virus che provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Si usa in adulti e adolescenti...
  • Harvoni - ledipasvir, sofosbuvir

    Harvoni - ledipasvir, sofosbuvir Harvoni è un medicinale antivirale indicato nel trattamento dell'epatite C cronica (protratta nel tempo) negli adulti. L'epatite C è una malattia infettiva che colpisce il fegato, causata dal virus dell'epatite C. Harvoni contiene i principi attivi...
  • Hepsera - adefovir dipivoxil

    Hepsera - adefovir dipivoxil Che cos'è Hepsera? Hepsera è un farmaco che contiene il principio attivo adefovir dipivoxil. È disponibile in compresse rotonde di colore bianco (10 mg). Per che cosa si usa Hepsera? Hepsera è usato per il trattamento dell'epatite B cronica (malattia infettiva del fegato protratta nel tempo dovuta ad un'infezione da virus dell'epatite B) in pazienti adulti con:...
  • Intelence - etravirina

    Intelence - etravirina Che cos'è Intelence? Intelence è un medicinale che contiene il principio attivo etravirina. È disponibile in compresse ovali di colore bianco (da 100 mg). Per che cosa si usa Intelence? Intelence è un farmaco antivirale usato per il trattamento degli adulti infetti da virus di tipo 1 dell'immunodeficienza umana (HIV-1), un virus che provoca...
  • IntronA - interferone alfa-2b

    IntronA - interferone alfa-2b Che cos'è IntronA? IntronA è un farmaco contenente il principio attivo interferone alfa-2b. È disponibile come polvere e solvente per soluzione iniettabile o per infusione, come soluzione pronta all'uso e come penna per iniezione multidose. Tutte queste formulazioni contengono una quantità compresa tra 1 e 50 milioni UI (unità internazionali) al millilitro.Per...
  • Invirase - saquinavir

    Invirase - saquinavir Che cos'è Invirase? Invirase è un farmaco contenente il principio attivo saquinavir. È disponibile sotto forma di capsule di colore marrone e verde (200 mg) e compresse ovali di colore arancione (500 mg). Per che cosa si usa Invirase? Invirase è un farmaco antivirale. È indicato per curare gli adulti affetti da infezione da virus dell'immunodeficienza umana...
  • Isentress - raltegravir

    Isentress - raltegravir Che cos'è Isentress? Isentress è un medicinale che contiene il principio attivo raltegravir, disponibile in compresse ovali di colore rosa (400 mg). Per che cosa si usa Isentress? Isentress è un farmaco antivirale. Viene usato in associazione con altri medicinali antivirali per il trattamento degli adulti con infezione da virus dell'immunodeficienza umana (HIV-1), un...
  • Kaletra

    Kaletra Che cos'è Kaletra? Kaletra è un medicinale contenente due principi attivi: lopinavir e ritonavir. È disponibile sotto forma di capsule di color arancione (133,3 mg di lopinavir e 33,3 mg di ritonavir), una soluzione orale (80 mg di lopinavir e 20 mg di ritonavir per millilitro) e di compresse (colore giallo chiaro: 100 mg di lopinavir e 25 mg di ritonavir; giallo: 200 mg...
  • Kivexa

    Kivexa Che cos'è Kivexa? Kivexa è un medicinale che contiene due principi attivi, abacavir (600 mg) e lamivudina (300 mg). Il medicinale è disponibile in compresse di colore arancione, a forma di capsula.Per che cosa si usa Kivexa? Kivexa è un farmaco antivirale. Viene usato in combinazione con almeno un altro farmaco antivirale per il trattamento di adulti e adolescenti...
  • Lamivudine Teva - lamivudina

    Lamivudine Teva - lamivudina Che cos'è Lamivudine Teva? Lamivudine Teva è un medicinale contenente il principio attivo lamivudina, disponibile in compresse a forma di capsula di colore arancione (100 mg). Lamivudine Teva è un “medicinale generico”. Ciò significa che Lamivudine Teva è analogo a un “medicinale di riferimento” già autorizzato nell'Unione europea...
  • Lamivudine Teva Pharma B.V.

    Lamivudine Teva Pharma B.V. Che cos'è Lamivudine Teva Pharma B.V.? Lamivudine Teva Pharma B.V. è un medicinale contenente il principio attivo lamivudina, disponibile in compresse grigie di forma romboidale (150 e 300 mg). Lamivudine Teva Pharma B.V. è un “medicinale generico”. Ciò significa che Lamivudine Teva Pharma B.V. è analogo a un “medicinale di riferimento&rdquo...
  • Lamivudine/zidovudine teva

    Lamivudine/zidovudine teva Lamivudine/Zidovudine Teva è usato in associazione con almeno un altro farmaco antivirale per il trattamento di pazienti con infezione da virus dell'immunodeficienza umana (HIV), il virus che provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Il medicinale può essere ottenuto soltanto con prescrizione medica.
  • Nevirapina Teva

    Nevirapina Teva Che cos'è Nevirapina Teva? Nevirapina Teva è un medicinale contenente il principio attivo nevirapina. È disponibile in compresse ovali di colore bianco (da 200 mg). Nevirapina Teva è un “medicinale generico”, ciò significa che Nevirapina Teva è analogo ad un “medicinale di riferimento” già autorizzato nell'Unione europea...
  • Norvir - ritonavir

    Norvir - ritonavir Che cos'è Norvir? Norvir è un medicinale che contiene il principio attivo ritonavir. È disponibile in soluzione orale (80 mg/ml) e in capsule di colore bianco (100 mg). Per che cosa si usa Norvir? Norvir è indicato in associazione con farmaci antivirali per il trattamento di pazienti di età superiore a due anni con infezione da virus dell'immunodeficienza...
  • Olysio - Simeprevir

    Olysio - Simeprevir Olysio è un medicinale antivirale che contiene il principio attivo simeprevir. È indicato nel trattamento dell'epatite C cronica (protratta nel tempo) negli adulti. L'epatite C è una malattia infettiva che colpisce il fegato, causata dal virus...
  • Pegasys - peginterferone alfa-2a

    Pegasys - peginterferone alfa-2a Che cos'è Pegasys? Pegasys è un farmaco contenente il principio attivo peginterferone alfa-2a. È disponibile in soluzione iniettabile in fiale o siringhe preriempite (135 e 180 microgrammi). Per che cosa si usa Pegasys? Pegasys è indicato per il trattamento di pazienti adulti affetti dalle seguenti malattie: epatite cronica B (un'infiammazione del fegato...
  • PegIntron - peginterferone alfa-2b

    PegIntron - peginterferone alfa-2b Che cos'è PegIntron? PegIntron è un farmaco contenente il principio attivo peginterferone alfa-2b. È disponibile come polvere e solvente per soluzione iniettabile e in penna preriempita monouso, entrambi contenenti 50, 80, 100, 120 o 150 microgrammi di peginterferone alfa-2b per 0,5 ml. Per che cosa si usa PegIntron? PegIntron è indicato...
  • Prezista - darunavir

    Prezista - darunavir Che cos'è Prezista? Prezista è un medicinale contenente il principio attivo darunavir. È disponibile sotto forma di compresse (capsule rivestite di colore bianco: 75 mg; di colore bianco e ovali: 150 mg; di colore arancione e ovali: 300 e 600 mg; di colore arancione chiaro e ovali: 400 mg). Per che cosa si usa Prezista? Prezista è un farmaco antivirale. Viene somministrato...
  • Rebetol - ribavirina

    Rebetol - ribavirina Che cos'è Rebetol? Rebetol è un medicinale che contiene il principio attivo ribavirina. È disponibile in capsule (da 200 mg) e in soluzione orale (da 40 mg/ml). Per che cosa si usa Rebetol? Rebetol è indicato per il trattamento di pazienti adulti e bambini a partire da tre anni affetti da epatite C (malattia del fegato causata da infezione del virus dell'epatite...
  • Rebif - interferone beta-1a

    Rebif - interferone beta-1a Che cos'è Rebif? Rebif è una soluzione iniettabile in siringhe e cartucce pre-riempite. Le siringhe contengono 8,8, 22 o 44 microgrammi del principio attivo interferone beta-1a. Le cartucce contengono complessivamente 66 o 132 microgrammi di interferone beta-1a e sono concepite per un dosaggio multiplo tramite di un iniettore elettronico che rilascia 8,8, 22 o 44 microgrammi per...
  • Reyataz - atazanavir

    Reyataz - atazanavir Che cos'è Reyataz? Reyataz è un medicinale che contiene il principio attivo atazanavir. È disponibile in capsule (di colore bianco e blu: 100 mg; azzurro e blu: 150 mg; blu opaco: 200 mg; rosso e blu: 300 mg) e in polvere per soluzione orale (50 mg per dose di 1,5 g). Per che cosa si usa Reyataz? Reyataz è un farmaco antivirale. È indicato in combinazione con...
  • Rezolsta - darunavir, cobicistat

    Rezolsta - darunavir, cobicistat Rezolsta è un medicinale antivirale usato in combinazione con altri medicinali per il trattamento di pazienti adulti infetti dal virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), che causa la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Rezolsta...
  • Ribavirin BioPartners

    Ribavirin BioPartners Che cos'è ribavirin biopartners ? Ribavirin BioPartners è un medicinale che contiene il principio attivo ribavirina. È disponibile in compresse rotonde di colore bianco (200 mg). Ribavirin BioPartners è un “medicinale generico”, il che significa che esso è analogo a un “farmaco di riferimento”, già autorizzato nell'Unione...
  • Ribavirin Teva - ribavirina

    Ribavirin Teva - ribavirina Che cos'è Ribavirin Teva? Ribavirin Teva è un farmaco che contiene il principio attivo ribavirina. Il medicinale si presenta in capsule bianche (200 mg). Ribavirin Teva è un “medicinale generico”, il che significa che esso è analogo a un “farmaco di riferimento”, già autorizzato nell'Unione europea (UE), denominato Rebetol. Per maggiori...
  • Ribavirin Teva Pharma B.V.

    Ribavirin Teva Pharma B.V. Che cos'è Ribavirin Teva Pharma B.V.? Rivabirin Teva Pharma B.V. è un medicinale contenente il principio attivo ribavirin. Il medicinale è disponibile in compresse di colore rosa (200 e 400 mg). Ribavirin Teva Pharma B.V. è un “medicinale generico”. Ciò significa che Ribavirin Teva Pharma B.V. è analogo a un “medicinale di riferimento&rdquo...
  • Ribavirina Three Rivers

    Ribavirina Three Rivers Che cos'è ribavirina three rivers ? Ribavirina Three Rivers è un medicinale che contiene il principio attivo ribavirina. È disponibile in capsule bianche (200 mg). Ribavirina Three Rivers è un “medicinale generico”, il che significa che Ribavirina Three Rivers è analogo a un “farmaco di riferimento”, già autorizzato nell'...
  • Sovaldi - sofosbuvir

    Sovaldi - sofosbuvir Sovaldi è un medicinale antivirale che contiene il principio attivo sofosbuvir. È usato nel trattamento dell'epatite C cronica (protratta nel tempo) negli adulti. L'epatite C è una malattia infettiva che colpisce il fegato, causata dal virus...
  • Stocrin - efavirenz

    Stocrin - efavirenz Che cos'è Stocrin? Stocrin è un farmaco che contiene il principio attivo efavirenz. È disponibile in capsule (di colore giallo e bianco: da 50 mg; di colore bianco: da 100 mg; di colore giallo: da 200 mg), in compresse gialle a forma di capsule (da 600 mg), in compresse rotonde di colore giallo (da 50 e 200 mg) e in soluzione orale (da 30 mg/ml). Per che cosa si usa Stocrin?...
  • Sustiva - efavirenz

    Sustiva - efavirenz Che cos'è Sustiva? Sustiva è un farmaco che contiene il principio attivo efavirenz. È disponibile in capsule (di colore giallo e bianco: da 50 mg; di colore bianco: da 100 mg; di colore giallo: da 200 mg), in compresse gialle a forma di capsule (da 600 mg) e in soluzione orale (da 30 mg/ml). Per che cosa si usa Sustiva? Sustiva è un farmaco antivirale, indicato in...
  • Telzir - fosamprenavir

    Telzir - fosamprenavir Che cos'è Telzir? Telzir è un medicinale che contiene il principio attivo fosamprenavir. È disponibile in compresse a forma di capsula di colore rosa (700 mg) e in sospensione orale (50 mg/ml). Per che cosa si usa Telzir? Telzir è un medicinale antivirale. È indicato in associazione con ritonavir (altro medicinale antivirale) e altri farmaci antivirali per...
  • Trizivir

    Trizivir Che cos'è Trizivir? Trizivir è un farmaco contenente tre principi attivi: abacavir (300 mg), lamivudina (150 mg) e zidovudina (300 mg). È disponibile in compresse a forma di capsula di colore blu-verde. Per che cosa si usa Trizivir? Trizivir è un farmaco antivirale, indicato per il trattamento di pazienti adulti con infezione da virus dell'immunodeficienza umana...
  • Truvada

    Truvada Che cos'è Truvada? Truvada è un farmaco contenente i due principi attivi emtricitabina (200 mg) e tenofovir disoproxil (245 mg). È disponibile in compresse blu a forma di capsula. Per che cosa si usa Truvada? Truvada è un farmaco antivirale. È indicato in combinazione con almeno un altro farmaco antivirale per il trattamento di adulti con infezione da virus...
  • Viekirax - ombitasvir, paritaprevir, ritonavir

    Viekirax - ombitasvir, paritaprevir, ritonavir Viekirax è un medicinale antivirale usato in combinazione con altri medicinali nel trattamento delle forme croniche di epatite C (una malattia infettiva del fegato, causata dal virus dell'epatite C) negli adulti. Contiene tre principi attivi: ombitasvir...
  • Viracept - nelfinavir

    Viracept - nelfinavir Che cos'è Viracept? Viracept è un farmaco contenente il principio attivo nelfinavir, disponibile in polvere orale (50 mg/g) e in compressa blu oblunga (250 mg). Per che cosa si usa Viracept? Viracept è un farmaco antivirale, indicato in combinazione con altri farmaci antivirali per il trattamento di pazienti adulti, adolescenti e bambini di età superiore ai tre...
  • ViraferonPeg - peginterferone alfa-2b

    ViraferonPeg - peginterferone alfa-2b Che cos'è ViraferonPeg? ViraferonPeg è un farmaco contenente il principio attivo peginterferone alfa-2b. È disponibile come polvere e solvente per soluzione iniettabile e in penna preriempita monouso, entrambi contenenti 50, 80, 100, 120, o 150 microgrammi di peginterferone alfa-2b per 0,5 ml. Per che cosa si usa ViraferonPeg? ViraferonPeg è indicato per il trattamento...
  • Viramune - nevirapina

    Viramune - nevirapina Che cos'è Viramune? Viramune è un farmaco contenente il principio attivo nevirapina. È disponibile sotto forma di compresse (200 mg) bianche e ovali, e sotto forma di sospensione orale (50 mg/5 ml). Per che cosa si usa Viramune? Viramune è un farmaco antivirale. È indicato in associazione con altri farmaci antivirali per il trattamento di pazienti con infezione...
  • Viread - disoproxil

    Viread - disoproxil Che cos'è Viread? Viread è un farmaco contenente il principio attivo tenofovir disoproxil. È disponibile in compresse a forma di mandorla di colore azzurro (245 mg). Per che cosa si usa Viread? Viread è usato per il trattamento di pazienti adulti infetti dai seguenti virus: virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), un virus che provoca...
  • Vistide - cidofovir

    Vistide - cidofovir Che cos'è Vistide? Vistide è un concentrato da diluire in una soluzione per infusione (iniezione goccia a goccia in vena). Contiene il principio attivo cidofovir (75 mg/ml). Per che cosa si usa Vistide? Vistide è usato nel trattamento della retinite da citomegalovirus (CMV), un'infezione virale della retina (la membrana sensibile alla luce che riveste la parte più...
  • Vitekta - elvitegravir

    Vitekta - elvitegravir Vitekta è un medicinale antivirale che contiene il principio attivo elvitegravir. È indicato per il trattamento di pazienti adulti infetti dal virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), che provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita...
  • Zeffix - lamivudina

    Zeffix - lamivudina Che cos'è Zeffix? Zeffix è un medicinale contenente il principio attivo lamivudina. È disponibile in compresse a forma di capsula di colore giallo (100 mg) e in soluzione orale (5 mg/ml). Per che cosa si usa Zeffix? Zeffix è utilizzato per il trattamento dell'epatite B cronica (un'infezione del fegato protratta nel tempo e causata dal virus dell'epatite B) negli...
  • Zerit - stavudina

    Zerit - stavudina Che cos'è Zerit? Zerit è un medicinale contenente il principio attivo stavudina. Zerit è disponibile in capsule contenenti ciascuna 15 mg (capsula rossa e gialla), 20 mg (capsula marrone), 30 mg (capsula arancione chiaro e scuro) o 40 mg (capsula arancione scuro) di stavudina. Zerit è disponibile anche in polvere per la preparazione di una soluzione da somministrare...
  • Ziagen - abacavir

    Ziagen - abacavir Che cos'è Ziagen? Ziagen è un farmaco che contiene il principio attivo abacavir. È disponibile in compresse a forma di capsula di colore giallo (300 mg) e in soluzione orale (20 mg/ml). Per che cosa si usa Ziagen? Ziagen è un farmaco antivirale. Viene usato in associazione con altri farmaci antivirali per il trattamento di adulti e bambini affetti dal virus dell'immunodeficienza...
  • Atazanavir Mylan

    Atazanavir Mylan Atazanavir Mylan - Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Darunavir Mylan

    Darunavir Mylan Darunavir Mylan - Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Dutrebis - Lamivudina e Raltegravir

    Dutrebis - Lamivudina e Raltegravir Dutrebis è un medicinale indicato per il trattamento di pazienti con infezione da virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1), che provoca la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). È usato in associazione con altri medicinali contro l'HIV e può essere impiegato in pazienti a partire dai 6 anni di età e con un peso non inferiore a 30 kg.
  • Emtricitabina - Tenofovir disoproxil Krka

    Emtricitabina - Tenofovir disoproxil Krka Emtricitabina - Tenofovir disoproxil Krka - Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Emtricitabina/Tenofovir disoproxil Mylan

    Emtricitabina/Tenofovir disoproxil Mylan Emtricitabina/Tenofovir disoproxil Mylan - Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Epclusa - Sofosbuvir - Velpatasvir

    Epclusa - Sofosbuvir - Velpatasvir Epclusa - Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Lopinavir/Ritonavir Mylan

    Lopinavir/Ritonavir Mylan Lopinavir/Ritonavir Mylan: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Odefsey - Emtricitabina, Rilpivirina, Tenofovir

    Odefsey - Emtricitabina, Rilpivirina, Tenofovir Flixabi - Infliximab - Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.
  • Tenofovir disoproxil Zentiva

    Tenofovir disoproxil Zentiva Tenofovir disoproxil Zentiva - Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.