Le Ricette di Alice www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette Ricette di Alice
Fine ricetta

Ingredienti Ricetta

Per servire

Materiale Occorrente

  • Grattugia
  • Ciotola
  • Piatto da portata
  • Cucchiai
  • Tagliere
  • Coltello
  • Sbucciaverdure

Valori Nutrizionali

Valori nutrizionali (100 g) L'Antipasto Veloce al Formaggio è un alimento poco calorico ma ricco di colesterolo. La ripartizione nutrizionale è differente rispetto all'analogo prodotto con maionese tradizionale, che risulterebbe ESTREMAMENTE più ricco di grassi; tuttavia, in piccole porzioni, pur essendo idoneo alla dieta dimagrante, non è comunque consigliato nel regime alimentare del soggetto affetto da ipercolesterolemia. La porzione media di Antipasto Veloce al Formaggio è di circa 200-250g (130-160kcal).
I valori nutrizionali riportati a lato sono riferiti all'utilizzo di maionese light senza olio e alla giardiniera sott'aceto; scegliendo gli analoghi tradizionali con olio e sott'olio il contenuto lipidico o calorico ne risulterebbe fortemente aumentato.

Valore energetico: 64 Kcal
Carboidrati: 5.30 g

Proteine: 9.10 g

Grassi: 0.90 g
  di cui saturi: 4.70 g
di cui monoinsaturi: 2.70 g
di cui polinsaturi: 0.90 g
Colesterolo: 111.80 g
Fibre: 1.10 g

Antipasto Veloce al Formaggio - Ricetta per Pasqua

Categoria: Antipasti / Ricette per Vegetariani / Ricette Senza Glutine / Ricette Pasquali
Tempo di Preparazione 15 minuti
Note:
Per quante persone 8 persone Costo: basso

Descrizione Ricetta

  1. Lavare le carote, sbucciarle e rimuoverne le estremità. Grattugiare le carote insieme allo zenzero sbucciato e sistemare le verdure in una ciotola.
  2. Ridurre la giardiniera a piccoli pezzi e mescolarla insieme a carote e zenzero. Unire anche i germogli di soia ed aggiustare di sale e pepe.
  3. Mescolare le verdure con la maionese aggiungendo il prezzemolo tritato.

Lo sapevi che…
Preparare la maionese in casa è molto semplice: versare un tuorlo in un beker insieme a 100 ml di olio di semi. Aggiungere un pizzico di sale, un cucchiaino di senape ed un goccio di limone. Frullare il tutto con il mixer ad immersione fino ad ottenere la consistenza desiderata. Conservare in frigo almeno un'ora prima di servire.

  1. Realizzare ora dei cornetti di formaggio, semplicemente arrotolando le fettine di fontina su se stesse. Saldare i cornetti con uno stelo di erba cipollina (oppure con un anello di porro). Farcire i cornetti di formaggio con le verdure alla maionese.
  2. Servire i cornetti di formaggio con le uova sode tagliate a spicchi.

Il commento di Alice - PersonalCooker

Chissà dove sarà finito…Bunny? Dove sei? Dai viene qua: ti ho preparato un piatto sfizioso a base di carote! Guarda che me lo mangio tutto io se non ti fai vedere eh.
[All'improvviso arriva Bunny e mi abbraccia, felice del piatto a base di carote]