Fitness

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A che ora allenarsi? ADDOMINALI: miti da sfatare, allenamento ed esercizi Attività fisica, fitness e wellness Abduzioni dell anca alla macchina Abduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchina Addome perfetto Addome Piatto Addominale, muscolo commerciale Addominali - i migliori esercizi Addominali a tartaruga Addominali a tartaruga: come ottenerli Addominali e lombalgia Addominali scolpiti Addominali scolpiti: alimentazione Addominali scolpiti: esercizi Addominali scolpiti: integratori Addominali: verità e bugie Adduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchina Aerobica in palestra o all'aria aperta? Aerobica per dimagrire? meglio l'alta intensità Aerobico o anaerobico? Affaticamento o indolenzimento muscolare Affondi Affondi frontali con manubri Affondi laterali con manubri Aggiungere massa muscolare durante la notte Alla scoperta dell'allenamento perfetto Allargare le Spalle Allenamento produttivo Allenamento Pettorali Allenamento a Risultato Zero! Perché? Allenamento a circuito (Circuit Training) Allenarsi a digiuno Allenamento ad alta intensità per dimagrire Allenamento aerobico controproduttivo per dimagrire? Allenamento al "femminile", dimagrire in palestra Allenamento al "femminile", ecco come dimagrire Allenamento arti inferiori Allenamento bicipiti Allenamento con Swiss ball o Fit ball Allenamento con i pesi e ciclo mestruale Allenamento dei Muscoli Addominali e Torsioni del Busto Allenamento della forza L'allenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestra Allenamento e definizione Allenamento e dieta prima di un servizio fotografico Allenamento e salute Allenamento funzionale - Fisiologia e Benefici Allenamento funzionale - Fisiologia e Benefici- Seconda Parte - Allenamento funzionale: moda o realtà Allenamento funzionale: principi base ed errori concettuali comuni Allenamento gambe Allenamento integrativo personalizzato A.I.P Metodologia, Metodi e Tecniche nell'allenamento moderno L'allenamento ottimale Allenamento ottimale, esiste? Allenamento per "sgonfiare la pancia" Allenamento per definirsi Allenamento per le donne Allenamento per principianti Allenamento personalizzato Allenamento personalizzato |quarta parte| Allenamento personalizzato |seconda parte| Allenamento personalizzato |terza parte| Allenamento polpacci: gli esercizi giusti Allenamento propriocettivo Allenamento sul tapis roulant o corsa all'aria aperta? Allenamento vibratorio Allenare i bicipiti: Sistema 21 Allenare i deltoidi Allenare i pettorali Allenare il piacere sessuale Allenare le gambe Allenarsi a casa -bodybuilding fitness- Allenarsi a casa: il Bodyweight Allenarsi con Mozart Allenarsi in modo personalizzato Allungamento globale decompensato Alzate laterali, lento avanti e bassa schiena Alzate frontali con bilanciere Alzate frontali con manubri Alzate laterali con manubri Alzate laterali con manubrio da sdraiato Analisi biomeccanica del movimento Analisi della necessità di creare centri per attività motorie personalizzate Analisi di una ripetizione Analisi “stabilometrico-posturale e motoria” di un gruppo di anziani praticanti Ginnastica Dolce Anamnesi antropometrica: biotipo clavicolare e trapezoidale Approccio all'allenamento con i kettlebells Aqqwalking treade mill Aspetti sociologici, psicologici e pedagogici dello sport - Seconda Parte Attività fisica ad alta intensità e prevenzione delle patologie cardiovascolari e dell'insulino-resistenza Attività fisica ed invecchiamento Aumentare la massa muscolare Azotemia nel Bodybuilding BOOT CAMP la nuova frontiera del fitness Benefici dello squat Biotipi costituzionali: applicazioni pratiche nell'allenamento Biotipi e allenamento Femminile Preparare una gara di body fitness Book fotografico - preparazione fisica CALISTHENIC CELLNESS ®: la Teoria delle Cellule Sane CIRCUIT TRAINING Calcolo del Massimale Calcolo della forza massimale Calf machine in piedi Calf rise con manubrio Cambiare scheda di allenamento Cardio fit training Cardiofrequenzimetro e allenamento Circuito fitness Coefficiente G e Ginandromorfia Combattere l'ipertensione con l'allenamento in palestra Combattere la cellulite Come Personalizzare un programma di Allenamento Come integrare l'allenamento con i pesi e attività aerobica. Come riconoscere il sovrallenamento Come scegliere una palestra Conseguenze deIlo stress cronico Consigli per atleti natural Consigli per combattere la cellulite Consigli per il mal di schiena Consigli per la preparazione per sport aerobici Consigli per ritornare in forma dopo l'estate Consigli squat Consigli sullo stretching Core training Core training: allenamento funzionale con la pedana vibrante Corsa, Salute e Dimagrimento Corsa: Come Aumentare la Resistenza Cortisolo: come controllarne la produzione Creme bruciagrassi, Elettrostimolatori, Acido lattico. Alcune leggende del fitness Crescita muscolare: esercizio, integrazione o alimentazione? Croci alla pectoral machine Croci su panca inclinata ai cavi Croci su panca inclinata con manubri Croci su panca piana ai cavi Croci su panca piana con manubri Croci su panca reclinata ai cavi Croci su panca reclinata con manubri Cross training, forma fisica e tipologie fisiche CrossFit - Lo sport del Fitness Crunch a terra Crunch con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzo Crunch con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensione Crunch inverso alla sbarra Crunch inverso alle parallele Crunch inverso su panca inclinata Crunch inverso su panca piana Crunch su panca piana con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzo Crunch su panca piana con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensione Cultura fisica secondo Yukio Mishima Curl al pulley verticale Curl con bilanciere a presa supina Curl con bilanciere alla panca Scott Curl con manubri con presa neutra in piedi Curl con manubri con presa neutra su panca inclinata Curl con manubri con supinazione in piedi Curl con manubri con supinazione su panca inclinata Curl con manubri in supinazione in piedi Curl con manubri in supinazione su panca inclinata Curl con manubrio in supinazione alla panca Scott Curl di concentrazione Cyclette o spin bike? Definizione muscolare: alcune linee guida Deltoidi posteriori esercizi Diario di allenamento: importanza del monitoraggio Dieci errori da evitare in palestra Dieta del pH e Fitness: accoppiata vincente Dieta per migliorare l'estetica femminile Dimagrire con i Kettlebell Dimagrire in palestra Distensioni alle parallele Distensioni sopra la nuca con manubri da seduto Distensioni sopra la nuca con manubri in piedi Distensioni su panca inclinata con bilanciere Distensioni su panca inclinata con manubri Distensioni su panca piana con bilanciere Distensioni su panca piana con manubri Distensioni su panca reclinata con bilanciere Distensioni su panca reclinata con manubri Dolori muscolari e fatica cronica Donna androide o ginoide, i test Donne e fitness: che allenamento consiglio Donne e pesi, binomio vincente DONNE & PESI: CONNUBIO IMPOSSIBILE? Donne e sala pesi Donne, estetica ed ipertrofia muscolare Durata delle pause / recupero tra una serie e l'altra Esercizi funzionali Elasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessione Ellie Hermann e la Springboard Endorfine ed allenamento con i pesi Ernia Iatale nel Fitness - Seconda Parte Ernia Iatale e Fitness Errori ed orrori in sala pesi Errori in palestra Esecuzione squat Esercizi Kettlebell Esercizi alle macchine sconsigliati alle donne Esercizi di stretching per il mal di schiena Esercizi di tonificazione per il mal di schiena Esercizi funzionali nell'ambiente fitness Esercizi per Adduttore breve Esercizi per Adduttore lungo Esercizi per Anconeo Esercizi per Bicipite brachiale Esercizi per Bicipite brachiale (debole) Esercizi per Bicipite femorale Esercizi per Brachiale Esercizi per Brachioradiale Esercizi per Capo ischiatico del grande adduttore Esercizi per Capo laterale del tricipite brachiale Esercizi per Capo lungo del bicipite femorale Esercizi per Capo lungo del tricipite brachiale Esercizi per Capo mediale del tricipite brachiale Esercizi per Capo pubico del grande adduttore Esercizi per Coracobrachiale Esercizi per Deltoide anteriore Esercizi per Deltoide laterale Esercizi per Deltoide posteriore Esercizi per Deltoide posteriore (debole) Esercizi per Dentato posteriore inferiore Esercizi per Elevatore della scapola Esercizi per Estensore comune delle dita Esercizi per Estensore lungo del pollice Esercizi per Estensore ulnare del carpo Esercizi per Fasci inferiori del gran dentato toracico Esercizi per Fasci inferiori del gran pettorale Esercizi per Fasci inferiori del grande gluteo Esercizi per Fasci inferiori del trapezio Esercizi per Fasci intermedi del trapezio Esercizi per Fasci superiori del gran dentato toracico Esercizi per Fasci superiori del gran pettorale Esercizi per Fasci superiori del trapezio Esercizi per Flessore lungo delle dita Esercizi per Flessore radiale del carpo Esercizi per Flessore superficiale delle dita Esercizi per Flessore ulnare del carpo Esercizi per Gastrocnemio Esercizi per Gracile Esercizi per Gran dentato toracico Esercizi per Gran dorsale Esercizi per Gran pettorale Esercizi per Grande adduttore Esercizi per Grande gluteo Esercizi per Grande pettorale Esercizi per Grande rotondo Esercizi per Ilopsoas Esercizi per Medio gluteo Esercizi per Obliqui esterni Esercizi per Obliqui interni Esercizi per Pettineo Esercizi per Piccolo gluteo Esercizi per Piccolo pettorale Esercizi per Piccolo rotondo Esercizi per Piriforme Esercizi per Plantare gracile Esercizi per Psoas Esercizi per Quadrato dei lombi Esercizi per Quadricipite femorale Esercizi per Retto addominale Esercizi per Retto femorale Esercizi per Romboide Esercizi per Sartorio Esercizi per Semimembranoso Esercizi per Semitendinoso Esercizi per Soleo Esercizi per Sottospinato Esercizi per Sovraspinato Esercizi per Supinatore breve Esercizi per Tensore della fascia lata Esercizi per Tibiale posteriore Esercizi per Tricipite brachiale Esercizi per aumentare la flessibilità Esercizi per migliorare l'estetica femminile in palestra Esercizi: meglio seduti o in piedi? Esercizio Fisico - Ecco Come Previene le Malattie Esercizio Fisico: Benefici e Prevenzione Esercizio Fisico: Benefici nella Prevenzione delle Malattie L'esercizio migliore per voi Estensioni dei gomiti al pulley verticale Estensioni del gomito con manubrio a busto flesso Estensioni dell anca alla macchina Estensioni trasversali delle spalle alla macchina specifica Estensioni trasversali delle spalle con manubri Estetica femminile e cellalgia Extrarotazioni della spalla ai cavi Extrarotazioni della spalla con manubri da sdraiato FITNESS = Benessere = Salute del Tuo corpo FITNESS: trovate il tempo...fatevi questo favore! FST-7: Fascial Stretch Training Fattori per il successo nell'allenamento Fisico esile e difficoltà a guadagnare massa muscolare La fitball Fitness: perché fare fitness Fitness e genetica Fitness e leggende metropolitane Fitness, qual è il suo significato? Fitness, salute, stile di vita e prevenzione Fitness: fissare gli obiettivi Fitness: le scarpe da allenamento Fitness: una vita come tutti gli altri Flessibilità laterale del tronco TEST Forma fisica in palestra Forma perfetta? Ecco some si fa Forza e muscoli Foto prima e dopo: fitness French press French press con manubri French press verticale ai cavi French press verticale con bilanciere French press verticale con manubri Front squat Fuga dalle palestre: perché la gente abbandona le palestre? Functional resistance Training e Personal Coach in Palestra Functional training Galateo in palestra: dieci regole di bon ton in sala attrezzi Galateo moderno in palestra Gambe e glutei: errori e falsi miti nell'allenamento femminile Allenamento femminile: errori e falsi miti - 2a parte - La gestione dello stress Ginnastica per il mal di schiena Ginnastica posturale T.I.B. Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del corpo Gli esercizi Full Tone su Pedana Vibrante Glutei in forma senza andare in palestra Glutei perfetti Glutei perfetti, il segreto delle ballerine brasiliane Glutei più tonici Glutei: rassodare e dimagrire Gyrotonic ® HydroStep I benefici dell'allenamento con i pesi I MIRACOLI DEL PILATES (TESTIMONIANZA DI UN PROFESSORE) I moderni centri fitness... I requisiti del professionista fitness Il Body Functional training Il Pullover: Test per l'idoneità all'esercizio Il Pullover: analisi funzionale e rischi Il condizionamento fisico nello sport attraverso il controllo della mente Il fitness che verrà Il fitness tra futurismo, manierismo e neoclacissismo Il gestore di centri fitness Il leg press test forza arti inferiori Il massimale Il metodo B.I.I.O Il migliore esercizio Il migliore esercizio, test di flessibilità Il rebounding per le donne Il rebounding per le donne e non solo Il segreto del corpo perfetto delle donne del cinema, tv e passerelle Immagine corporea body image Importanza della corretta pianificazione nell'allenamento Importanza della flessibilità Importanza della programmazione dei carichi di lavoro in sala fitness Importanza di allenarsi con i pesi liberi Improvvisazione dell'allenamento In forma dopo le feste Indoor cycling, un parere... personale Iniziare in palestra con il Metodo Esperto Intensità dell'allenamento e salute Iperestensioni Iperestensioni inverse Italian Military Fitness Kettlebell Esercizi Kettlebell, esercizi ed allenamento L'allenamento dei dorsali Allenamento delle Donne - Ecco Come Ottenere Risultati in Palestra L'allenamento più efficace per i glutei LGB® VibroTonic La Piramide (dei Massimi Risultati) - Allenamento, Recupero, Alimentazione La definizione degli addominali passa per l'alimentazione La palestra oggi La reazione o risposta di stress La schiena di Yates Lat machine dietro VS lat machine avanti Lat machine: valutazione della mobilità della spalla Le 5 fasi del distress cronico Le capacità relazionali nel fitness Le nuove tendenze del fitness? Leg curl - Controindicazioni All'Esercizio Leg curl da sdraiato Leg curl da seduto Leg curl e integrità vertebrale Leg curl in piedi Leg extension Leg press a 45 gradi Leg press orizzontale Legge della supercompensazione di Weigert Leggende in palestra Lento avanti con bilanciere da seduto Lento avanti con bilanciere in piedi Lento avanti, alzate laterali e bassa schiena Lento dietro con bilanciere da seduto Lento dietro con bilanciere in piedi Lezione di Aerobica Lo squat Macchine o pesi liberi? Macchine vs pesi liberi Macchine vs pesi liberi e cavi Macchine, Cavi o Pesi liberi? Macchine, corpo libero o pesi Mal di schiena e palestra Mania da Addominali: i pro e i contro del lavoro per i muscoli addominali Meglio fare lo stepper o salire le scale? Metodi di allenamento della forza Metodi di allenamento e tempi di recupero Metodo Feldenkrais H-PO: metodo hunting - pigging out (della caccia e del riposo) Metodo Matevo ® Metodo Matevo ® Programma alimentare Metodo Matevo ® Programma di allenamento Metodo P.O.M: allenamento differenziato in base alle fasi del ciclo mestruale Mezzi stacchi alla rumena Miglior esercizio per i pettorali Migliorare l'estetica femminile con l'allenamento Migliorare la flessibilità ROM Migliori esercizi per gli addominali - seconda parte - Mobilità articolare e flessibilità Modellare gambe e glutei Modellare gambe e glutei - Tabelle di allenamento - Multivitaminici ed errori in sala pesi Nascita della psiconeuroimmunologia Natural Body Building Nordic Walking Numero di ripetizioni ottimale per allenare i muscoli addominali Osteoporosi & Fitness - Prevenzione attraverso l'educazione al movimento Outdoor training: allenamento all'aria aperta L'overtraining PANCAFIT®: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®) PILATES - per un ottimo equilibrio psicofisico di Angela Clerici PNF Stretching e C.R.A.C. Palestra Palestra a casa Palestra: prevenzione infortuni Panca piana: tecnica di esecuzione Panca piana: un esercizio da imparare Paulo Coelho e una magia chiamata fitness Paura di diventare troppo muscolosi Pedagogia e sport Pedagogia e sport - Quarta Parte Sport e costruzione del carattere - Quinta Parte Pedagogia e sport - Sesta Parte Pedagogia e sport - Settima Parte Pedagogia e sport - Terza Parte La Pedana Vibrante per l'Estetica, la Bellezza e il Benessere Pedana vibrante: rischi e benefici - seconda parte - Pedana vibrante: come funziona? Pedana vibrante: nuovo mito mediatico Pedana vibrante: più belli e più in forma con la pedana vibrante Pedane vibranti: utilità e controindicazioni Per il via libera al Lat machine Perché l'allenamento aerobico è controproduttivo Il personal coach Pesi e aerobica Pesi e femminilità Pesi e respirazione Physical fitness test Pilates Pilates e Respirazione fisiologica Pilates: Armonia di corpo e mente Pilates: un metodo, una disciplina per migliorare la forma fisica Pistol squat al multipower Pistol squat con manubri Potenziare i muscoli della corsa Preparare una gara di body fitness Prepararsi al book fotografico Prepararsi al book fotografico: considerazioni conclusive e ringraziamenti Preparazione fisica per lo sci Prevenire gli infortuni in palestra Prevenzione, salute e attività fisica Programma di allenamento con i Kettlebell Programmare il cardiofrequenzimetro Propriocezione Protocollo Tabata Pullover alla lat machine Pullover alla macchina Pullover con bilanciere Pullover con manubrio Pump | fitness | Pump | fitness | - I Benefici di Questo Allenamento Push press davanti Push press dietro Push-up: tecnica esecutiva Qualità dell'allenamento: importanza dell'intensità Quante ripetizioni? Rimedi per il Sovrallenamento - Overtraining Ripetizioni cumulative Scegliere le scarpe per correre - scarpe da running Se il Fitness non funziona... Video Esercizi di Pilates Video Esercizi per gli Addominali Video Esercizi per i Glutei Video Esercizi per i pettorali Video Esercizi per la Schiena Video Esercizi per le Braccia Video Esercizi per le Gambe Video Esercizi per le Spalle


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