Fitness

Elenco degli articoli di My-personaltrainer.it che affrontano il tema "Fitness".

Sfoglia l'indice A-Z e clicca sull'articolo di tuo interesse per approfondire l'argomento.
Per velocizzare la ricerca puoi inserire nel modulo sottostante le iniziali o le parti di testo relative all'argomento di tuo interesse: la lista dei risultati verrà quindi ristretta in base a tale corrispondenza.

 


ADDOMINALI: miti da sfatare, allenamento ed eserciziATTIVITA' FISICA FITNESS E WELLNESSAbduzioni dell'anca alla macchinaAbduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAddome perfettoAddome piattoAddominale, muscolo commercialeAddominali - i migliori eserciziAddominali a tartarugaAddominali e lombalgiaAddominali scolpitiAddominali scolpiti: alimentazioneAddominali scolpiti: eserciziAddominali scolpiti: integratoriAddominali: verità e bugieAdduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAerobica in palestra o all'aria aperta?Aerobica per dimagrire? Meglio l'alta intensitàAffaticamento o indolenzimento muscolareAffondi frontali con manubriAffondi laterali con manubriAlla scoperta dell'allenamento perfettoAllargare le Spalle - AllenamentoAllenamento a Risultato Zero! Perché? "La Teoria della Tartaruga"Allenamento a circuito (Circuit Training)Allenamento a digiuno per dimagrireAllenamento ad alta intensità e dimagrimentoAllenamento aerobico controproduttivo per dimagrire?Allenamento al "femminile", dimagrire in palestraAllenamento al "femminile", ecco come dimagrireAllenamento al Power RackAllenamento arti inferioriAllenamento bicipitiAllenamento con i pesi e ciclo mestrualeAllenamento dei Muscoli Addominali e Torsioni del BustoAllenamento della forzaAllenamento e definizioneAllenamento e dieta prima di un servizio fotograficoAllenamento e saluteAllenamento funzionale - Fisiologia e BeneficiAllenamento funzionale - Fisiologia e Benefici- Seconda Parte -Allenamento funzionale: moda o realtà?Allenamento funzionale: principi base ed errori concettuali comuniAllenamento gambeAllenamento integrativo personalizzato A.I.PAllenamento moderno: le metodiche di allenamentoAllenamento per "sgonfiare la pancia"Allenamento per definirsiAllenamento per le donneAllenamento per principiantiAllenamento personalizzato |quarta parte|Allenamento personalizzato |seconda parte|Allenamento personalizzato |terza parte|Allenamento polpacci: gli esercizi giustiAllenamento propriocettivoAllenamento sul tapis roulant o corsa all'aria aperta?Allenamento vibratorioAllenamentoAllenare i bicipiti: Sistema 21Allenare i pettoraliAllenare il piacere sessualeAllenarsi a casa -bodybuilding fitness-Allenarsi a casa: il BodyweightAllenarsi con MozartAllenarsi in modo personalizzatoAllungamento globale decompensatoAlzate Laterali, Lento Avanti e Bassa SchienaAlzate frontali con bilanciereAlzate frontali con manubriAlzate laterali con manubriAlzate laterali con manubrio da sdraiatoAnalisi della necessità di creare centri per attività motorie personalizzateAnalisi di una ripetizioneAnamnesi antropometrica: biotipo clavicolare e trapezoidaleAqqwalking treade millAttività fisica ed invecchiamentoAttività fisica, fitness e wellnessAumentare la massa muscolareBenefici dello squatBiotipi costituzionali: applicazioni pratiche nell'allenamentoBiotipi e Allenamento FemminileBody Fitness - Preparazione AtleticaBook fotografico - preparazione fisicaCELLNESS ®: la Teoria delle Cellule SaneCOME SCEGLIERE IL PROPRIO PERSONAL TRAINER?Calcolo del massimaleCalcolo della forza massimaleCalf machine in piediCalf rise con manubrioCambiare scheda di allenamentoCardio fit trainingCardiofrequenzimetro e allenamentoCircuito fitnessCoefficiente G e ginandromorfiaCombattere l'Ipertensione con l'Allenamento in PalestraCombattere la celluliteCome Personalizzare un programma di AllenamentoCome integrare l'allenamento con i pesi e attività aerobica.Come riconoscere il sovrallenamentoCome scegliere una palestraConseguenze deIlo stress cronicoConsigli per atleti naturalConsigli per il mal di schienaConsigli per ritornare in forma dopo l'estateConsigli squatConsigli sullo stretchingCore trainingCore training: allenamento funzionale con la pedana vibranteCorsa: aumentare la resistenzaCortisolo: il peggior nemico del FitnessCrescita muscolare: esercizio, integrazione o alimentazione?Croci alla pectoral machineCroci su panca inclinata ai caviCroci su panca inclinata con manubriCroci su panca piana ai caviCroci su panca piana con manubriCroci su panca reclinata ai caviCroci su panca reclinata con manubriCross training, forma fisica e tipologie fisicheCrossFit - Lo sport del FitnessCrunch a terraCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensioneCrunch inverso alle paralleleCrunch inverso su panca inclinataCrunch inverso su panca pianaCrunch su panca piana con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensioneCultura fisica secondo Yukio MishimaCurl con bilanciere alla panca ScottCurl con manubri con presa neutra in piediCurl con manubri con presa neutra su panca inclinataCurl con manubri in supinazione in piediCurl con manubri in supinazione su panca inclinataCurl con manubrio in supinazione alla panca ScottCurl di concentrazioneDefinizione muscolare: alcune linee guidaDeltoidi posteriori eserciziDiario di allenamento: importanza del monitoraggioDieci errori da evitare in palestraDieta per migliorare l'estetica femminileDimagrire con i KettlebellDimagrire in palestraDistensioni su panca inclinata con bilanciereDistensioni su panca inclinata con manubriDistensioni su panca piana con manubriDistensioni su panca reclinata con bilanciereDistensioni su panca reclinata con manubriDolori muscolari e fatica cronicaDonne e fitness: che allenamento consiglioDonne e sala pesiDonne, estetica ed ipertrofia muscolareDurata delle pause / recupero tra una serie e l'altraElasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessioneEllie Hermann e la SpringboardEllitticheEndorfine ed allenamento con i pesiErnia Iatale nel FitnessErnia iatale e FitnessErrori ed orrori in sala pesiErrori in palestraEsecuzione squatEsercizi KettlebellEsercizi di stretching per il mal di schienaEsercizi per Adduttore breveEsercizi per Adduttore lungoEsercizi per Bicipite brachiale (debole)Esercizi per Bicipite brachialeEsercizi per Bicipite femoraleEsercizi per BrachialeEsercizi per BrachioradialeEsercizi per Capo laterale del tricipite brachialeEsercizi per Capo lungo del tricipite brachialeEsercizi per Capo mediale del tricipite brachialeEsercizi per Deltoide anterioreEsercizi per Deltoide lateraleEsercizi per Deltoide posteriore (debole)Esercizi per Dentato posteriore inferioreEsercizi per Elevatore della scapolaEsercizi per Estensore comune delle ditaEsercizi per Estensore ulnare del carpoEsercizi per Fasci inferiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci inferiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci inferiori del grande gluteoEsercizi per Fasci inferiori del trapezioEsercizi per Fasci intermedi del trapezioEsercizi per Fasci superiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci superiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci superiori del trapezioEsercizi per Flessore lungo delle ditaEsercizi per Flessore superficiale delle ditaEsercizi per Flessore ulnare del carpoEsercizi per Gran dentato toracicoEsercizi per Gran dorsaleEsercizi per Gran pettoraleEsercizi per Grande adduttoreEsercizi per Grande gluteoEsercizi per Grande pettoraleEsercizi per Grande rotondoEsercizi per IlopsoasEsercizi per Medio gluteoEsercizi per Obliqui esterniEsercizi per PettineoEsercizi per Piccolo gluteoEsercizi per Piccolo rotondoEsercizi per PiriformeEsercizi per Plantare gracileEsercizi per PsoasEsercizi per Quadrato dei lombiEsercizi per Quadricipite femoraleEsercizi per Retto femoraleEsercizi per RomboideEsercizi per SartorioEsercizi per SemimembranosoEsercizi per SemitendinosoEsercizi per SoleoEsercizi per SottospinatoEsercizi per SovraspinatoEsercizi per Supinatore breveEsercizi per Tensore della fascia lataEsercizi per Tibiale posterioreEsercizi per Tricipite brachialeEsercizi per aumentare la flessibilitàEsercizi: seduti o in piedi?Esercizio Fisico - Ecco Come Previene le MalattieEsercizio fisico: Benefici nella Prevenzione delle MalattieEsercizio migliore per voiEstensioni dei gomiti al pulley verticaleEstensioni del gomito con manubrio a busto flessoEstensioni trasversali delle spalle alla macchina specificaEstensioni trasversali delle spalle con manubriExtrarotazioni della spalla ai caviExtrarotazioni della spalla con manubri da sdraiatoFITNESS = Benessere = Salute del Tuo corpoFITNESS: trovate il tempo…fatevi questo favore!FST-7: Fascial Stretch TrainingFisico esile e difficoltà a guadagnare massa muscolareFitness e geneticaFitnessFitness, qual è il suo significato?Fitness, salute, stile di vita e prevenzioneFitness: fissare gli obiettiviFitness: le scarpe da allenamentoFitness: una vita come tutti gli altriFlessibilità laterale del tronco TESTForma fisica in palestraForma perfetta? Ecco some si faForza e muscoliFoto prima e dopo: fitnessFrench press con manubriFrench press verticale ai caviFrench press verticale con bilanciereFrench press verticale con manubriFuga dalle palestre: perché i clienti le abbandonano?Functional resistence Training e Personal Coach in PalestraFunctional trainingGalateo in palestra: dieci regole di bon ton in sala attrezziGalateo moderno in palestraGambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminile - seconda parte -Gestione dello stressGinnastica per il mal di schienaGinnastica posturale T.I.B.Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del corpoGli esercizi Full Tone su Pedana VibranteGlutei in forma senza andare in palestraGlutei perfettiGlutei rassodare e dimagrireGyrotonic: l'arte del movimentoHome Fitness: benessere e forma fisica nella comodità di casa propriaHome fitnessHydroStepI VideoGiochi che "Fanno dimagrire"I benefici dell’allenamento con i pesiI miracoli del PilatesI moderni centri fitness...I requisiti del professionista fitnessIl Body Functional trainingIl Pullover: Test per l'Idoneità all'esercizioIl Pullover: analisi funzionale e rischiIl fitness che verràIl fitness tra futurismo, manierismo e neoclacissismoIl gestore di centri fitnessIl leg press test forza arti inferioriIl migliore esercizioIl migliore esercizio, test di flessibilitàIl rebounding per le donne e non soloIl rebounding per le donneIl segreto del corpo perfetto delle donne del cinema, tv e passerelleImmagine corporea body imageImportanza della flessibilitàImportanza della programmazione dei carichi di lavoro in sala fitnessImportanza di allenarsi con i pesi liberiImprovvisazione dell'allenamentoIn forma dopo le festeIniziare in palestra con il Metodo EspertoIntensità dell'allenamento e saluteIperestensioniItalian Military FitnessKettlebell EserciziKettlebell e home fitness - Altri EserciziKettlebell e home fitness - Esercizi VideoKettlebell e home fitness - Video EserciziKettlebell e home fitnessKettlebell, esercizi ed allenamentoL’allenamento dei dorsaliL'allenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraL'allenamento più efficace per i gluteiLa Piramide (dei Massimi Risultati) - Allenamento, Recupero, AlimentazioneLa definizione degli addominali passa per l'alimentazioneLa palestra oggiLe 5 fasi del distress cronicoLe capacità relazionali nel fitnessLe nuove tendenze del fitness?Leg Curl - Controindicazioni all'EsercizioLeg curl da sdraiatoLeg curl da sedutoLeg curl e integrità vertebraleLegge della supercompensazione di WeigertLeggende in palestraLento avanti con bilanciere da sedutoLento avanti con bilanciere in piediLento avanti, alzate laterali e bassa schienaLento dietro con bilanciere da sedutoLento dietro con bilanciere in piediLezione di AerobicaLo squatMacchine o pesi liberi?Macchine vs pesi liberi e caviMacchine vs pesi liberiMacchine, corpo libero o pesiMal di schiena e palestraMania da Addominali: i pro e i contro del lavoro per i muscoli addominaliMantenersi in forma senza andare in palestraMeglio fare lo stepper o salire le scale?Metodi di allenamento della forzaMetodi di allenamento e tempi di recuperoMetodo FeldenkraisMetodo H-PO: della caccia e del riposoMetodo Matevo ® Programma alimentareMetodo Matevo ® Programma di allenamentoMetodo Matevo ®Metodo P.O.M: allenarsi secondo le fasi del ciclo mestrualeMezzi stacchi alla rumenaMiglior esercizio per i pettoraliMigliorare l'estetica femminile con l'allenamentoMigliorare la flessibilità ROMMigliori esercizi per gli addominali - seconda parte -Mobilità articolare e flessibilitàModellare gambe e glutei - Tabelle di allenamentoMultivitaminici ed errori in sala pesiNascita della psico neuro immunologiaNatural Body BuildingOsteoporosi & Fitness - Prevenzione attraverso l'educazione al movimentoOvertrainingPANCAFIT: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®)PILATES - per un ottimo equilibrio psicofisico di Angela ClericiPNF Stretching e C.R.A.C.Palestra a casaPanca piana: tecnica di esecuzionePanca piana: un esercizio da impararePaulo Coelho e una magia chiamata fitnessPaura di diventare troppo muscolosiPedagogia e sport - Quarta PartePedagogia e sport - Quinta partePedagogia e sport - Sesta PartePedagogia e sport - Terza PartePedana vibrante: Rischi e Benefici (Seconda Parte)Pedana vibrante: nuovo mito mediaticoPedana vibrante: più belli ed in forma con la pedana vibrantePerché l’allenamento aerobico é controproduttivoPesi e aerobicaPesi e femminilitàPesi e respirazionePhysical fitness testPianificare l'allenamento nella palestra domesticaPilates e Respirazione fisiologicaPilatesPilates: Armonia di corpo e mentePistol squat al multipowerPistol squat con manubriPotenziare i muscoli della corsaPreparare una gara di body fitnessPrepararsi al book fotografico: considerazioni conclusive e ringraziamentiPrevenzione, salute e attività fisicaPrezzi tapis roulantProgramma di allenamento con i KettlebellProgrammare il cardiofrequenzimetroPropriocezionePullover alla lat machinePullover alla macchinaPullover con bilancierePump | fitness | - Benefici dell'AllenamentoPump | fitness |Push press davantiPush-up: tecnica esecutivaQualità dell'allenamento: importanza dell'intensitàQuante ripetizioni?Quiz sul fitnessRebound ExerciseRebounding e Gestione dello StressRecupero Post - AllenamentoRecupero e allenamentoRematore al pulley orizzontale con maniglia a presa strettaRematore alla dorsy barRematore con bilanciere a presa pronaRematore con bilanciere a presa supinaRematore con manubrioRimettersi In forma dopo le festeRinforzo degli addominali e mal di schienaRipetizioni cumulativeRiposo e allenamentoRiprendere l'allenamentoRiscaldamento fisico e muscolare in palestraRisvolti salutistici della pratica del fitnessSQUAT TEST o test dell'accosciataSala pesi: gli errori più comuniScarpe da corsaScarpe da runningScegliere le scarpe per correre - scarpe da runningScelta degli esercizi in sala pesiScheda di allenamento miracolosaSchede di allenamento in palestra per ragazzeSe il Fitness non funzionaSedere piatto? Ecco la soluzioneSei in sovrallenamento? Scoprilo con questo testSit Up Test: test per valutare la forza degli addominaliSit up su pancaSmaltire l'acido latticoSodio e potassio, carico scarico in vista di un bookSollevamento gambe su pancaSollevamento ginocchia alla sbarraSollevamento ginocchia alle paralleleSpin BikeSpinning e ipertrofia muscolareSquat al multipowerSquat con bilanciereStacchi da terra con bilanciere a gambe teseStacchi da terra con bilanciereStoria ed evoluzione del Fitness - quarta parte -Storia ed evoluzione del Fitness - seconda parte -Stress e alimentazioneStress e benessere - Bibliografia -Stress e benessere - Consigli Mentali -Stress e benessere psicologiaStress e benessere: Educazione MentaleStress e benessere: allarme e resistenzaStress e condizionamenti neuroassociativiStress e fitnessStress e tensione fisicaStress e tensione psichicaStress e vita cellulareStress ed attività fisicaStress ed esercizio fisicoStretching globaleStretching statico e stretching statico-attivoStretchingStripping e allenamento ad alta intensitàStruttura di una lezione di aerobicaSviluppo della flessibilità nel bodybuildingSwiss Ball e propriocezioneTEST DELLA CICOGNA CIECA eqilibrioTEST DI BRUCE |VO2max|TEST tempo di reazione TESTTai Chi, sistema propriocettivo e anzianiTapis roulant o passeggiataTapis roulantTapis roulant, allenamento graduale per il massimo dei risultatiTapis roulant: benefici del tapis roulantTapis roulant: defaticamento ed integratoriTapis roulant: iniziare a correreTapis roulant: prestazioni agonisticheTapis roulant: valutare la propria forma fisicaTecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento naturalTendenze dei mezzi e degli esercizi funzionali nell’ambiente fitnessTest dei 30 minuti: valuta il tuo livello d'ipertrofia muscolareTest del cammino 2 chilometri Oja LaukkanenTest delle fibre muscolari: Hatfield e PoliquinTest di equilibrio: cicognaTest predittivo del VO2maxTrazioni al mento con bilanciereTrazioni al pulley orizzontale a presa pronaTrazioni alla lat machine a presa prona davantiTrazioni alla lat machine a presa prona dietroTrazioni alla lat machine a presa supinaTrazioni alla sbarra a presa prona dietroTrazioni alla sbarra a presa supinaTutti in forma con la corsaUltimi giorni di sole per mettersi in forma all'apertoUna marcia in più: LA SUPERCOMPENSAZIONEUp Down ProgrammeVene e definizione muscolareVibrazione e sportVideo Esercizi di PilatesVideo Esercizi per gli AddominaliVideo Esercizi per i GluteiVideo Esercizi per i pettoraliVideo Esercizi per la SchienaVideo Esercizi per le BracciaVideo Esercizi per le SpalleVivi il metodo Pilates per fare la differenza nella vitaWalking power circuit

Non hai trovato quello che cerchi? Prova ad eseguire una ricerca su tutto il sito, inserendo l'argomento nel motore di ricerca nella parte alta destra della pagina


Cerca nel sito