Fitness

Elenco degli articoli di My-personaltrainer.it che affrontano il tema "Fitness".

Sfoglia l'indice A-Z e clicca sull'articolo di tuo interesse per approfondire l'argomento.
Per velocizzare la ricerca puoi inserire nel modulo sottostante le iniziali o le parti di testo relative all'argomento di tuo interesse: la lista dei risultati verrà quindi ristretta in base a tale corrispondenza.

 


A che ora allenarsi?ADDOMINALI: miti da sfatare, allenamento ed eserciziATTIVITA' FISICA FITNESS E WELLNESSAbduzioni dell'anca alla macchinaAbduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAddome perfettoAddome piattoAddominali - i migliori eserciziAddominali a tartaruga: come ottenerliAddominali e lombalgiaAddominali scolpitiAddominali scolpiti: alimentazioneAddominali scolpiti: integratoriAddominali: verità e bugieAdduzioni dell anca alla macchina specificaAdduzioni delle anche sul piano trasversale alla macchinaAerobica in palestra o all'aria aperta?Aerobica per dimagrire? Meglio l'alta intensitàAerobico o anaerobico?Affaticamento o indolenzimento muscolareAffondi frontali con manubriAffondi laterali con manubriAlla scoperta dell'allenamento perfettoAllargare le Spalle - AllenamentoAllenamento PettoraliAllenamento a Risultato Zero! Perché? "La Teoria della Tartaruga"Allenamento a circuito (Circuit Training)Allenamento a digiuno per dimagrireAllenamento ad alta intensità e dimagrimentoAllenamento aerobico controproduttivo per dimagrire?Allenamento al "femminile", dimagrire in palestraAllenamento arti inferioriAllenamento bicipitiAllenamento con Swiss ball o Fit ballAllenamento con gli anelliAllenamento con i pesi e ciclo mestrualeAllenamento dei Muscoli Addominali e Torsioni del BustoAllenamento della forzaAllenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraAllenamento e definizioneAllenamento e dieta prima di un servizio fotograficoAllenamento e saluteAllenamento funzionale - Fisiologia e BeneficiAllenamento funzionale - Fisiologia e Benefici- Seconda Parte -Allenamento funzionale: principi base ed errori concettuali comuniAllenamento gambeAllenamento integrativo personalizzato A.I.PAllenamento moderno: le metodiche di allenamentoAllenamento ottimaleAllenamento ottimale, esiste?Allenamento per "sgonfiare la pancia"Allenamento per definirsiAllenamento per principiantiAllenamento personalizzato |quarta parte|Allenamento personalizzato |seconda parte|Allenamento personalizzato |terza parte|Allenamento personalizzatoAllenamento polpacci: gli esercizi giustiAllenamento propriocettivoAllenamento sul tapis roulant o corsa all'aria aperta?AllenamentoAllenare i bicipiti: Sistema 21Allenare i deltoidiAllenare i pettoraliAllenare il piacere sessualeAllenare le gambeAllenarsi a casa -bodybuilding fitness-Allenarsi con MozartAllenarsi con il tapis roulant: tonificare e dimagrireAllenarsi in modo personalizzatoAllungamento globale decompensatoAlzate Laterali, Lento Avanti e Bassa SchienaAlzate frontali con manubriAlzate laterali con manubriAlzate laterali con manubrio da sdraiatoAnalisi stabilometrico-posturale e motoria di un gruppo di anziani praticanti Ginnastica DolceAnamnesi antropometrica: biotipo clavicolare e trapezoidaleApproccio all’allenamento con i kettlebellsAqqwalking treade millAspetti sociologici, psicologici e pedagogici dello sportAttività fisica ad alta intensità e prevenzione delle patologie cardiovascolari e dell’insulino-resistenzaAttività fisica ed invecchiamentoAttività fisica, fitness e wellnessAzotemia nel BodybuildingBenefici dello squatBiotipi costituzionali: applicazioni pratiche nell'allenamentoBody Fitness - Preparazione AtleticaBook fotografico - preparazione fisicaCALLISTHENICCELLNESS ®: la Teoria delle Cellule SaneCIRCUIT TRAININGCOME SCEGLIERE IL PROPRIO PERSONAL TRAINER?Calcolo della forza massimaleCalf machine in piediCardio fit trainingCardiofrequenzimetro e allenamentoCircuito fitnessCoefficiente G e ginandromorfiaCombattere la celluliteCome Personalizzare un programma di AllenamentoCome integrare l'allenamento con i pesi e attività aerobica.Come riconoscere il sovrallenamentoCome scegliere una palestraConseguenze deIlo stress cronicoConsigli per atleti naturalConsigli per combattere la celluliteConsigli per il mal di schienaConsigli per ritornare in forma dopo l'estateConsigli squatConsigli sullo stretchingCore trainingCore training: allenamento funzionale con la pedana vibranteCorsa: aumentare la resistenzaCortisolo: il peggior nemico del FitnessCreme bruciagrassi, Elettrostimolatori, Acido lattico. Alcune leggende del fitnessCrescita muscolare: esercizio, integrazione o alimentazione?Croci alla pectoral machineCroci su panca inclinata ai caviCroci su panca inclinata con manubriCroci su panca piana ai caviCroci su panca piana con manubriCroci su panca reclinata ai caviCroci su panca reclinata con manubriCrossFit - Lo sport del FitnessCrunch a terraCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi appoggiati su rialzoCrunch con anche flesse a 90 gradi e piedi in sospensioneCrunch inverso alla sbarraCrunch inverso su panca inclinataCultura fisica secondo Yukio MishimaCurl al pulley verticaleCurl con bilanciere a presa supinaCurl con bilanciere alla panca ScottCurl con manubri con presa neutra su panca inclinataCurl con manubri con supinazione in piediCurl con manubri con supinazione su panca inclinataCurl con manubri in supinazione in piediCurl con manubri in supinazione su panca inclinataCurl di concentrazioneCyclette o spin bike?Definizione muscolare: alcune linee guidaDeltoidi posteriori eserciziDiario di allenamento: importanza del monitoraggioDieci errori da evitare in palestraDieta del pH e fitness: accoppiata vincente!Dieta per migliorare l'estetica femminileDimagrire con i KettlebellDimagrire in palestraDistensioni alle paralleleDistensioni sopra la nuca con manubri da sedutoDistensioni sopra la nuca con manubri in piediDistensioni su panca inclinata con bilanciereDistensioni su panca inclinata con manubriDistensioni su panca reclinata con bilanciereDistensioni su panca reclinata con manubriDolori muscolari e fatica cronicaDonne e fitness: che allenamento consiglioDonne e pesi: connubio impossibile?Donne e sala pesiDonne, estetica ed ipertrofia muscolareDurata delle pause / recupero tra una serie e l'altraElasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessioneEllie Hermann e la SpringboardErnia Iatale nel FitnessErrori ed orrori in sala pesiErrori in palestraEsecuzione squatEsercizi KettlebellEsercizi alle macchine sconsigliati alle donneEsercizi di stretching per il mal di schienaEsercizi di tonificazione per il mal di schienaEsercizi per Adduttore breveEsercizi per Adduttore lungoEsercizi per AnconeoEsercizi per Bicipite brachiale (debole)Esercizi per Bicipite brachialeEsercizi per Bicipite femoraleEsercizi per BrachialeEsercizi per BrachioradialeEsercizi per Capo lungo del bicipite femoraleEsercizi per Capo lungo del tricipite brachialeEsercizi per Capo mediale del tricipite brachialeEsercizi per Capo pubico del grande adduttoreEsercizi per Deltoide anterioreEsercizi per Deltoide lateraleEsercizi per Deltoide posteriore (debole)Esercizi per Deltoide posterioreEsercizi per Dentato posteriore inferioreEsercizi per Elevatore della scapolaEsercizi per Estensore ulnare del carpoEsercizi per Fasci inferiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci inferiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci inferiori del grande gluteoEsercizi per Fasci inferiori del trapezioEsercizi per Fasci intermedi del trapezioEsercizi per Fasci superiori del gran dentato toracicoEsercizi per Fasci superiori del gran pettoraleEsercizi per Fasci superiori del trapezioEsercizi per Flessore lungo delle ditaEsercizi per Flessore radiale del carpoEsercizi per Flessore superficiale delle ditaEsercizi per Flessore ulnare del carpoEsercizi per GastrocnemioEsercizi per GracileEsercizi per Gran dentato toracicoEsercizi per Gran dorsaleEsercizi per Gran pettoraleEsercizi per Grande adduttoreEsercizi per Grande gluteoEsercizi per Grande pettoraleEsercizi per Medio gluteoEsercizi per Obliqui interniEsercizi per PettineoEsercizi per Piccolo gluteoEsercizi per Piccolo pettoraleEsercizi per Piccolo rotondoEsercizi per PsoasEsercizi per Quadrato dei lombiEsercizi per Quadricipite femoraleEsercizi per Retto addominaleEsercizi per Retto femoraleEsercizi per SartorioEsercizi per SemimembranosoEsercizi per SemitendinosoEsercizi per SoleoEsercizi per SottospinatoEsercizi per SovraspinatoEsercizi per Supinatore breveEsercizi per Tensore della fascia lataEsercizi per Tibiale posterioreEsercizi per Tricipite brachialeEsercizi per aumentare la flessibilitàEsercizi: seduti o in piedi?Esercizio Fisico - Ecco Come Previene le MalattieEsercizio fisico: Benefici e PrevenzioneEstensioni dei gomiti al pulley verticaleEstensioni dell anca alla macchinaEstensioni trasversali delle spalle alla macchina specificaEstensioni trasversali delle spalle con manubriEstetica femminile e cellalgiaExtrarotazioni della spalla ai caviExtrarotazioni della spalla con manubri da sdraiatoFITNESS = Benessere = Salute del Tuo corpoFITNESS: trovate il tempo…fatevi questo favore!FST-7: Fascial Stretch TrainingFattori per il successo nell'allenamentoFisico esile e difficoltà a guadagnare massa muscolareFit ballFitness e geneticaFitness e leggende metropolitaneFitness, qual è il suo significato?Fitness, salute, stile di vita e prevenzioneFitness: fissare gli obiettiviFitness: le scarpe da allenamentoFitness: una vita come tutti gli altriForma fisica in palestraForma perfetta? Ecco some si faFoto prima e dopo: fitnessFrench press con manubriFrench press verticale ai caviFrench press verticale con bilanciereFrench pressFront squatFuga dalle palestre: perché i clienti le abbandonano?Functional resistence Training e Personal Coach in PalestraFunctional trainingGalateo in palestra: dieci regole di bon ton in sala attrezziGambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminile - seconda parte -Gambe e glutei: falsi miti ed errori nell'allenamento femminileGinnastica per il mal di schienaGinnastica posturale T.I.B.Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del corpoGli esercizi Full Tone su Pedana VibranteGlutei in forma senza andare in palestraGlutei perfetti, il segreto delle ballerine brasilianeGlutei rassodare e dimagrireGyrotonic: l'arte del movimentoHome Fitness: benessere e forma fisica nella comodità di casa propriaHydroStepI VideoGiochi che "Fanno dimagrire"I benefici dell’allenamento con i pesiI moderni centri fitness...I requisiti del professionista fitnessIl Body Functional trainingIl Pullover: Test per l'Idoneità all'esercizioIl Pullover: analisi funzionale e rischiIl condizionamento fisico nello sport attraverso il controllo della menteIl fitness che verràIl fitness tra futurismo, manierismo e neoclacissismoIl gestore di centri fitnessIl massimaleIl metodo B.I.I.OIl migliore esercizio, test di flessibilitàIl rebounding per le donne e non soloIl segreto del corpo perfetto delle donne del cinema, tv e passerelleImmagine corporea body imageImportanza della flessibilitàImportanza della programmazione dei carichi di lavoro in sala fitnessImportanza di allenarsi con i pesi liberiIn forma dopo le festeIndoor cycling, un parere... personaleIniziare in palestra con il Metodo EspertoItalian Military FitnessKettlebell EserciziKettlebell e home fitness - Altri EserciziKettlebell e home fitness - Esercizi VideoKettlebell e home fitness - Video EserciziKettlebell e home fitnessKettlebell, esercizi ed allenamentoL’allenamento dei dorsaliL'allenamento delle donne, perché non migliorano mai in palestraL'allenamento più efficace per i gluteiLGB® VibroTonicLa Piramide (dei Massimi Risultati) - Allenamento, Recupero, AlimentazioneLa definizione degli addominali passa per l'alimentazioneLa reazione o risposta di stressLat machine dietro VS lat machine avantiLat machine: valutazione della mobilità della spallaLe 5 fasi del distress cronicoLe capacità relazionali nel fitnessLeg curl da sdraiatoLeg curl da sedutoLeg curl e integrità vertebraleLeg curl in piediLeg extensionLeg press orizzontaleLegge della supercompensazione di WeigertLeggende in palestraLento avanti, alzate laterali e bassa schienaLento dietro con bilanciere in piediLezione di AerobicaLo squatMacchine o pesi liberi?Macchine vs pesi liberi e caviMacchine vs pesi liberiMacchine, Cavi o Pesi liberi?Macchine, corpo libero o pesiMal di schiena e palestraMania da Addominali: i pro e i contro del lavoro per i muscoli addominaliMantenersi in forma senza andare in palestraMeglio fare lo stepper o salire le scale?Metodo FeldenkraisMetodo H-PO: della caccia e del riposoMetodo Matevo ® Programma alimentareMetodo Matevo ® Programma di allenamentoMetodo Matevo ®Mezzi stacchi alla rumenaMiglior esercizio per i pettoraliMigliorare la flessibilità ROMMigliori esercizi per gli addominali - seconda parte -Mobilità articolare e flessibilitàModellare gambe e glutei - Tabelle di allenamentoMultivitaminici ed errori in sala pesiNatural Body BuildingNintendo WII Fit e allenamentoNumero di ripetizioni ottimale per allenare i muscoli addominaliOsteoporosi & Fitness - Prevenzione attraverso l'educazione al movimentoOutdoor training: allenamento all'aria apertaOvertrainingPANCAFIT: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®)PNF Stretching e C.R.A.C.Palestra a casaPalestraPanca multifunzionePaura di diventare troppo muscolosiPedagogia e sport - Quarta PartePedagogia e sport - Sesta PartePedagogia e sport - Settima PartePedagogia e sport - Terza PartePedagogia e sportPedana Vibrante per l’Estetica, la Bellezza e il BenesserePedana vibrante: Rischi e Benefici (Seconda Parte)Pedana vibrante: come funziona?Pedana vibrante: nuovo mito mediaticoPedana vibrante: più belli ed in forma con la pedana vibrantePer il via libera al Lat machinePerché l’allenamento aerobico é controproduttivoPerché Scegliere un Personal Trainer a DomicilioPesi e respirazionePilates e Respirazione fisiologicaPilatesPilates: Armonia di corpo e mentePilates: un metodo una disciplina per migliorare la forma fisicaPistol squat con manubriPrepararsi al book fotograficoPrepararsi al book fotografico: considerazioni conclusive e ringraziamentiPreparazione fisica per lo sciPrevenire gli infortuni in palestraPrevenzione, salute e attività fisicaPrezzi tapis roulantProgrammare il cardiofrequenzimetroProtocollo di allenamento TabataPullover alla lat machinePullover alla macchinaPullover con bilancierePullover con manubrioPump | fitness | - Benefici dell'AllenamentoPush press davantiPush press dietroPush-up: tecnica esecutivaQuiz sul fitnessRebound AIRRebound ExerciseRebounding e Gestione dello StressRecupero Post - AllenamentoRematore alla dorsy barRematore con bilanciere a presa supinaRematore con manubrioRimedi per il Sovrallenamento - OvertrainingRimettersi In forma dopo le festeRinforzo degli addominali e mal di schienaRipetizioni cumulativeRiposo e allenamentoRiprendere l'allenamentoRiscaldamento fisico e muscolare in palestraRisvolti salutistici della pratica del fitnessSQUAT TEST o test dell'accosciataSala pesi: gli errori più comuniScarpe da runningScegliere le scarpe per correre - scarpe da runningScelta degli esercizi in sala pesiScheda di allenamento miracolosaScheda di anamnesi - Personal trainerSchede di allenamento in palestra per ragazzeSe il Fitness non funzionaSei in sovrallenamento? Scoprilo con questo testSit Up Test: test per valutare la forza degli addominaliSit up su pancaSmaltire l'acido latticoSodio e potassio, carico scarico in vista di un bookSollevamento gambe alle paralleleSollevamento gambe su pancaSollevamento ginocchia alla sbarraSollevamento ginocchia alle paralleleSollevamento ginocchia su pancaSpin BikeSpinning e ipertrofia muscolareSquat al multipowerSquat con bilanciereSquat e infortuniStacchi da terra con bilanciere a gambe teseStacchi da terra con bilanciere in posizione sumoStepperStoria ed evoluzione del Fitness - quarta parte -Storia ed evoluzione del Fitness - seconda parte -Storia ed evoluzione del FitnessStress e benessere: Educazione MentaleStress e benessere: allarme e resistenzaStress e condizionamenti neuroassociativiStress e fitnessStress e tensione fisicaStress e tensione psichicaStress e vita cellulareStress ed esercizio fisicoStretching statico e stretching statico-attivoStretchingStretching: il metodo miglioreStretching: quale il miglior metodo?Stretching: tipi di stretchingStripping e allenamento ad alta intensitàStruttura di una lezione di aerobicaSwiss Ball e propriocezioneTEST DELLA CICOGNA CIECA eqilibrioTEST DI BRUCE |VO2max|TRX: allenamento in sospensioneTai Chi e propriocezione - Benefici del Tai ChiTai Chi, sistema propriocettivo e anzianiTapis roulant o passeggiataTapis roulantTapis roulant: benefici del tapis roulantTapis roulant: iniziare a correreTapis roulant: prestazioni agonisticheTapis roulant: valutare la propria forma fisicaTecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento naturalTemperatura e riscaldamentoTendenze dei mezzi e degli esercizi funzionali nell’ambiente fitnessTest dei 30 minuti: valuta il tuo livello d'ipertrofia muscolareTest dei piegamenti sulle braccia, flessioni, push upTest del cammino 2 chilometri Oja LaukkanenTest dele trazioni alla sbarraTest delle fibre muscolari: Hatfield e PoliquinTest di equilibrio: cicognaTest di idoneità allo squatTrazioni al mento con bilanciereTrazioni al pulley orizzontale a presa pronaTrazioni alla lat machine a presa prona davantiTrazioni alla lat machine a presa supinaTrazioni alla sbarra a presa neutraTrazioni alla sbarra a presa prona dietroTutti in forma con la corsaUna marcia in più: LA SUPERCOMPENSAZIONEUp Down ProgrammeVene e definizione muscolareVibrazione e sportVideo Esercizi di PilatesVideo Esercizi per i GluteiVideo Esercizi per le BracciaVideo Esercizi per le GambeVivi il metodo Pilates per fare la differenza nella vitaWhatWomenWant? - Dedicato a tutte le donne che vogliono essere toniche

Non hai trovato quello che cerchi? Prova ad eseguire una ricerca su tutto il sito, inserendo l'argomento nel motore di ricerca nella parte alta destra della pagina


Cerca nel sito