Ultima modifica 15.01.2020

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Piorrea - Erboristeria - sfondo

La piorrea è un'infiammazione del parodonto, cioè di tutto quello che sta intorno al colletto e alle radici dei denti.

Il termine piorrea riconosce diversi sinonimi, come malattia parodontale o parodontite. Il processo infiammatorio che la caratterizza può essere causato da una scarsa o errata igiene dentale, che se trascurata può causare il distacco della gengiva dal dente, generando le cosiddette "tasche parodontali". I sintomi cardine della piorrea sono l'infiammazione e l'aumento della sensibilità delle gengive, alitosi e apparente allungamento dei denti causato dalla retrazione gengivale.

Piante medicinali ed integratori utili contro la Piorrea



Altri articoli su 'Piorrea - Erboristeria'

  1. Piorrea - Farmaci per la cura della Piorrea o Paradontite
  2. Parodontite
  3. Piorrea