Alessandro Balzan - porsche carrera GT3 cup

24 Aprile 2010 - Misano

 

Dopo la pole position nei tempi ufficiali di stamane, Alessandro è scattato prontamente al via prendendo subito la testa della gara ed infliggendo quasi 2 secondi al secondo (il compagno do scuderia Alex Frassinetti) dopo un solo giro.
La pioggia ha tormentato tutta la gara così come non aveva lasciato scampo nelle prove cronometrate.
Tanti e spettacolari i sorpassi e le staccate così come le intraversate o i fuori pista degli altri piloti, mentre Alessandro aumentava tranquillo ad ogni giro il suo vantaggio fino ad arrivare sotto la bandiera a scacchi con ben 10 secondi di vantaggio sul citato Frassinetti e 33 sul terzo, il vincitore del campionato  inglese Porsche 2009, Sutton.
Ben 23 i piloti che hanno partecipato alla prima gara del Campionato porsche carrera GT3 cup 2010 e che Alessandro ha domato.


Alessandro Balzan Carrera Cup Misano 2010


L'alfiere rodigino dell'Ebimotors Centro Porsche Varese è anche portacolori di My-personaltrainer.it.

 

Quasi a fine gara Alex ha staccato anche il miglior crono ottenendo così l'hat trik.
Domani alle 15.30 seconda gara a griglia dei primi otto invertita per cui Alessandro partirà ottavo.
Anche questa gara si potrà vedere in diretta integrale tv sugli stessi canali già comunicati stamane.
In bocca al lupo Alex!

 

25 Aprile 2010 - Misano - porsche carrera GT3 cup

 

Partito in ottava posizione per la regola del'inversione dei primi otto classificati nella gara del sabato, Alessandro con estrema tranquillità ed abilità è progressivamente risalito fino al quarto posto; Dopo strenua resistenza  agli attacchi di Alex il campione inglese Sutton arrivava lungo ad una staccata consentendo al nostro di agguantare  la terza posizione.
A due curve dal traguardo, quando ormai sentiva l'odore del podio, Alex veniva tradito da una beffarda cambiata (gli si è inserita la prima anzichè la terza) che lo mandava in testacoda con spegnimento del motore.
Prontamente Alex è riuscito a riavviare e tagliare il traguardo in sesta posizione.
Il sesto posto unito alla splendida vittoria di sabato gli consentono di essere primo in campionato dopo le prime due gare con 26 punti, seguito dall'emiliano Passuti con 25 (vincitore di gara 2) e dall'inglese Sutton con 18.
Prossime due gare della porsche carrera GT3 cup il 22 e 23 maggio sul circuito di Brno in Repubblica Ceca.

 

Balzan vince a Misano 2010