Fisiologia dell'allenamento

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Acido latticoAdattamenti circolatori e sportAdattamenti del cuore in risposta all'attivita' fisicaAffaticamento o indolenzimento muscolareAlla ricerca dell'acido latticoAllenamento aerobicoAllenamento dei Dorsali in Base al Patrimonio di Fibre MuscolariAllenamento della forzaAllenamento di resistenzaAllenamento in altitudineAllenamento in montagnaAllenamento personalizzato e fibre muscolariAllenamento resistenza anaerobicaAllenare le fibre rosse nel Body BuildingAllenarsi secondo fisiologiaAltitudine e allenamentoAltura e alleanamentoAltura e mal di montagnaAminoacidi ramificati e fatica centraleAnalisi biomeccanica del comportamento in pista di pattini da competizione con soluzioni innovative - Seconda ParteAnalisi biomeccanica del comportamento in pista di pattini da competizione con soluzioni innovative"Analisi delle fibre muscolari per un allenamento più produttivoAttività aerobica e consumo di grassiAttività sportive e impegno cardiovascolareCalcolo soglia anaerobicaCambiamenti delle concentrazioni plasmatiche dei principali ormoni e substrati energetici nel corso di una maratonaCapacità motorieCellule satellite e iperplasia muscolareCiclo glucosio alaninaCome riconoscere il sovrallenamentoConcetto di ForzaConsumo energetico nello sportCorsa di resistenzaCuore d'atleta e adattamenti cardiocircolatori all'allenamentoCuore del ciclistaDebito di ossigenoDefinizione dell'allenamento e Fenomeni di AdattamentoDifferenza tra teoria e scienza dell’allenamentoEPOC: extra consumo di ossigeno post esercizioEritropoietina e allenamento in alturaEsami cardiologici nello sportivoFatica MuscolareFatica muscolare: Da cosa Dipende?Fibre muscolari e allenamentoFibre muscolari e metodologie di allenamentoFibre muscolari ed allenamento degli addominaliFibre muscolari ed allenamento degli arti inferioriFibre muscolari ed allenamento dei dorsaliFibre muscolari ed allenamento dei polpacciFibre muscolari ed allenamento di pettorali, deltoidi e tricipitiFibre muscolariFondo lento, medio, veloce e progressivoForza e muscoliForza muscolareForza resistenteFusi neuromuscolari - fisiologiaFusi neuromuscolariGenetica e sportI due fattori per la crescita muscolareI veri principi dell'allenamentoIdoneità agonistica per atleti con alterazioni e patologie cardiovascolariIl Personal Trainer, i Neuroni Specchio e l’Apprendimento ImitativoIl cuore d'atletaIl dolore muscolareIl perché della crescita muscolareIl quoziente respiratorio QRIl sistema aerobicoIndice di potenzaIntensità dell'allenamento e saluteIpertrofia muscolareIpertrofia muscolare: un approccio globaleL'utilizzo di carboidrati e grassi nel lavoro aerobicoLa fatica - sindrome da overtraining -Legge della supercompensazione di WeigertMETS, Indice di Potenza: come si misura il VO2maxMassimo consumo di ossigenoMetabolismi energetici nel lavoro muscolareMetabolismo aerobicoMetabolismo anaerobico alattacidoMetabolismo anaerobico lattacidoMetabolismo energeticoMigliorare la Soglia anaerobicaMobilità articolare e flessibilitàNeuroni Specchio e Apprendimento ImitativoOrgani tendinei del GolgiOvertrainingParametri cardiopolmonari in GXT – CPX diagnostico/funzionalePercezione NeuromuscolarePersonalizzare l'allenamento in base al tipo di fibre muscolariPgc1-α Piramide Inversa: Allenarsi secondo FisiologiaPolmone d'atletaPotenza aerobica VO2max, METS, IP e test per misurarlaPotenza muscolarePotenza, capacità, resa, latenza e ristoro dei meccanismi energeticiPreparazione Atletica - Integrazione e SupplementazioneProgramma di allenamento e fibre muscolariQualità dell'allenamento: importanza dell'intensitàRegolazione del bilancio energeticoResistenza aerobica, resistenza anaerobicaResistenza fisica, tipi di resistenzaSforzo Cardiovascolare - Attività SportiveSmaltire l'acido latticoSoglia anaerobicaSovrallenamentoSpecializzare le fibre muscolari intermedieSpirometriaSport e consumo energeticoStress ossidativo ed esercizio fisicoStudio mediante ecocardiocolordoppler negli atleti di endurance - Discussione e BibliografiaStudio mediante ecocardiocolordoppler negli atleti di enduranceSubstrati energeticiSupercompensazione di glicogenoSupercompensazione e allenamentoSupercompensazioneSwiss Ball e propriocezioneTECUMSEH STEP TEST valutazione delle capacità cardiovascolariTest Conconi e ritmi di allenamentoTest Indiretti di Massimo Consumo di OssigenoTest VO2maxTest conconiTest per capire la composizione delle fibre muscolariUna marcia in più: LA SUPERCOMPENSAZIONEValutazione della flessibilitàVelocità - Rapidità

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