Salsa Verde Vegana - Al Prezzemolo

Volete rallegrare un’insalatona di verdure o dare un tocco “all’agro” ad insalate di pasta? O semplicemente desiderate realizzare delle insolite tartine? Allora rimanete in mia compagnia! Vi propongo una salsa ideale per tutte queste occasioni: la salsa Verde, una speciale salsa al prezzemolo preparata interamente con ingredienti vegetali.


Carta di Identità della Ricetta

DIFFICOLTÀ: abbastanza facile

PER QUANTE PERSONE: 6 persone

COSTO: basso

CALORIE PER 100 GRAMMI:188,00 KCal

TEMPO DI PREPARAZIONE:

NOTE:


16 CommentiClicca per leggerli

Categoria Ricetta

Categoria Ricetta:   Preparazioni di Base / Ricette Vegane / Ricette per Vegetariani / Ricette dietetiche Light

Ingredienti

Materiale occorrente

  • Frullatore ad immersione
  • Ciotole di varie misure
  • Barattolo per la conservazione
  • Becker
  • Setaccio

Preparazione

  1. Pulire accuratamente il prezzemolo, eliminando i gambi e le parti più dure. Raccogliere le foglie di prezzemolo in una centrifuga da insalata, aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e sciacquare più volte per eliminare tutte le impurità.

Lo sapevi che…
Il bicarbonato di sodio è un ottimo agente antibatterico, che assicura una profonda pulizia degli ortaggi con cui viene a contatto. Si raccomanda di sciacquare molto bene gli alimenti dopo il contatto con il bicarbonato.

  1. Tagliare a dadini il pane integrale raffermo e raccoglierlo in una ciotola. Lasciarlo in ammollo nel latte di soia affinché assuma una consistenza morbida.
  2. Raccogliere le foglioline di prezzemolo sulla base di un becker, dunque aggiungere un pizzico di sale, del pepe, il cetriolino sott’aceto ed i capperi sott’aceto. A piacere, unire l’aglio. Aggiungere l’aceto bianco biologico ed emulsionare il tutto aggiungendo a filo l’olio e.v.o., fino ad ottenere una consistenza semi liquida.
  3. La salsa verde vegan è pronta e può essere utilizzata per arricchire tartine, sandwich, verdure e pasta!
  4. La salsa verde vegana si conserva in frigo, coperta con un filo d’olio, per 5-6 giorni.


Il commento di Alice - PersonalCooker

La salsa verde vegan si conserva in frigo per 5-6 giorni: vi raccomando di coprirne la superficie con un sottile strato di olio! Se desiderate conservarla a lungo, potete utilizzare i contenitori del ghiaccio e conservare in congelatore per un paio di mesi: così la vostra salsa verde al prezzemolo sarà pronta all’uso in ogni occasione!

Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta



Commenti da Youtube

Ricette correlate

Cerca nel sito