Sandwich Vegano

Adesso le giornate sono meravigliose: il sole è tiepido e l’aria profuma di primavera. Cosa c’è di meglio di un bel pic-nic con gli amici? Oggi così ho ideato una ricetta “take-away” per queste occasioni, adatta proprio a tutti, vegetariani e vegani compresi! Ebbene sì, oggi vi dimostrerò come sia possibile dare vita ad un sandwich supergoloso, anche senza ricorrere a salumi, formaggi o maionesi classiche! Vediamo la ricetta del Sandwich vegan!


Carta di Identità della Ricetta

DIFFICOLTÀ: facile

PER QUANTE PERSONE: 2 persone

COSTO: medio

CALORIE PER 100 GRAMMI:- KCal

TEMPO DI PREPARAZIONE:

NOTE:


15 CommentiClicca per leggerli

Categoria Ricetta

Categoria Ricetta:   Pane, Pizza e Brioche / Ricette Vegane / Ricette dietetiche Light / Ricette Pasquali

Ingredienti

Materiale occorrente

  • Tagliere
  • Coltello
  • Padella
  • Spalmino
  • Cucchiai di legno

Preparazione

Nota bene
Per preparare questa ricetta abbiamo utilizzato un pane integrale biologico a base di grassi vegetali. Ad ogni modo, è possibile preparare il pane integrale in casa: guarda la ricetta cliccando su QUESTO VIDEO.

  1. Per prima cosa mettere in ammollo l’alga wakame in acqua per 5 minuti, o fino a quando si sarà gonfiata.
  2. Tostare le fette di pane in forno caldo per 5 minuti.
  3. Lavare il peperone, privarlo di filamenti e semi interni; ottenere così sottili falde. Far saltare il peperone in padella, aggiungendo un filo d’olio ed un cucchiaio di salsa di soia. Strizzare l’alga e farla insaporire insieme ai peperoni.
  4. Nel frattempo, tagliare il tofu a fettine molto sottili. Rosolare leggermente le fettine di tofu in padella, aggiungendo un cucchiaio di olio.
  5. Preparare così il primo strato del sandwich: farcire una fetta di pane integrale tostato con il sugo di peperoni ed alghe, unendo le fettine rosolate di tofu.
  6. Preparare ora il secondo strato. Spalmare la senape su un’altra fetta di pane integrale tostato. Tagliare il seitan a fettine e rosolarlo leggermente in padella con un cucchiaio di olio.

L’idea giusta
In alternativa al seitan, è possibile utilizzare il muscolo di grano: clicca QUI per scoprire la ricetta.

  1. Disporre le fettine di seitan sopra alla senape e terminare con qualche foglia d’insalata.
  2. Comporre il sandwich, tagliarlo a triangoli e servire subito.


Il commento di Alice - PersonalCooker

Vi ho messo la voglia di fare un pic-nic, dite la verità! Adesso potete così riempire il vostro cestino in vimini anche con questi sandwich particolarissimi: sono sicura che riscuoteranno successo, tra vegani e non! Io mi sto già organizzando per il pic-nic di Pasquetta: e voi?

Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta



Commenti da Youtube

Ricette correlate

Cerca nel sito