Anguriata Analcolica

Ingredienti per un party estivo perfetto? Sole, amici, allegria e…bibite rinfrescanti! Per dare un benvenuto speciale ai vostri ospiti, perché non servire il vostro drink fruttato preferito in uno dei frutti estivi più apprezzati? Per l’occasione, vi propongo un drink “mangia e bevi” fantastico, servito nell’anguria: sarà una sorta di "sangria" rivisitata in chiave analcolica ed estiva.


Carta di Identità della Ricetta

DIFFICOLTÀ: abbastanza facile

PER QUANTE PERSONE: 4 persone

COSTO: basso

CALORIE PER 100 GRAMMI:32,00 KCal

TEMPO DI PREPARAZIONE:

NOTE:


31 CommentiClicca per leggerli

Categoria Ricetta

Categoria Ricetta:   Gelati e sorbetti / Ricette Vegane / Ricette Regionali / Ricette dietetiche Light / Ricette per Vegetariani / Ricette per le Festività

Ingredienti

Materiale occorrente

  • Tagliere
  • Coltello
  • Scavino
  • Cannucce
  • Affetta ananas

Preparazione

  1. Lavare una piccola anguria per eliminare tracce di terriccio. Asciugare l’anguria, appoggiarla longitudinalmente su un tagliere e, con un coltello, eliminare la calotta a circa 1/3 della lunghezza.
  2. Inserire uno scavino nella polpa d’anguria per realizzare delle palline. Mettere le palline da parte.
  3. Lavare i mirtilli ed asciugarli delicatamente.
  4. Pulire l’ananas, eliminare le foglie e, con l’apposito strumento (affetta ananas), rimuovere la polpa. Tagliare la polpa di ananas a dadini.
  5. Pulire gli acini di uva, tagliarli a metà ed eliminare i semi.
  6. Pulire le pesche (o peschenoci), tagliarle prima a fettine, poi a pezzetti.

I frutti alternativi
Per preparare l’anguriata si possono utilizzare molti altri frutti, come ad esempio: lamponi, more, kiwi, fragole, meloni ecc..

  1. Eliminare eventuali semi rimasti nell’anguria, dunque riunire gli altri pezzi di frutta. Aggiungere il succo di mezzo limone, il succo di ananas e la limonata.

Lo sapevi che…
Per una versione alcolica, è possibile mescolare la limonata con del prosecco oppure con altri alcolici a piacere.
Per realizzare un’anguriata più grande, si consiglia di acquistare un’anguria dal peso di 7-8 kg e di aggiungere, in proporzione, altra limonata ed altra frutta.

  1. Coprire l’anguria con la calotta precedentemente rimossa e lasciar raffreddare in frigo per 2-3 ore prima di servire.


Il commento di Alice - PersonalCooker

Mettetevi il costume e preparate le cannucce: il party estivo con l’anguriata sarà perfetto!! Vi piace l’idea di servire il drink nei frutti? Potete seguire la stessa procedura, servendo il drink all’interno di ananas oppure nel melone!  

Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta



Commenti da Youtube

Ricette correlate

Cerca nel sito