Dentiere di Mela

Avete fatto troppe risate durante il party di halloween e vi è scappata… la dentiera? Certo, una strega che rimane senza denti non è il massimo della bellezza: per ovviare a questo inconveniente, tutte le streghe del mondo dovrebbero conservare una dentiera “fai da te” in tasca. E sono qui per proporvi una soluzione divertente!


Carta di Identità della Ricetta

DIFFICOLTÀ: molto facile

PER QUANTE PERSONE: 4 persone

COSTO: basso

CALORIE PER 100 GRAMMI:117,00 KCal

TEMPO DI PREPARAZIONE:

NOTE:


15 CommentiClicca per leggerli

Categoria Ricetta

Categoria Ricetta:   Dolci e Dessert / Ricette dietetiche Light / Ricette di Halloween

Ingredienti

Materiale occorrente

  • Tagliere o spianatoia
  • Bastoncini in legno
  • Sac à poche (facoltativo)

Preparazione

  1. Lavare accuratamente la mela rossa e tagliarla in 4 spicchi.
  2. Appoggiare uno spicchio di mela sul piano di lavoro, avendo cura di volgere la parte con la buccia verso di noi. Praticare un’incisione a mezzaluna nella buccia: la larghezza del taglio dev’essere pari alla grandezza di un dito per creare il foro della bocca.
  3. Inserire le lamelle di mandorla nell’incisione eseguita per creare i denti finti.
  4. Dedicarsi alla preparazione degli occhi finti. Decorare i marshmallow con del cioccolato fondente per imitare la pupilla degli occhi. Incastrare i marshmallow decorati su dei bastoncini di legno, dunque inserirli nella bocca.

Idee alternative
Per creare i finti occhi, si possono utilizzare altri ingredienti, come ad esempio: acini d’uva, giuggiole, palline di mela e mirtilli!
Per un effetto ancora più mostruoso, si consiglia di decorare le dentiere con fettine di fragola per imitare la lingua oppure farcire le bocche con una crema spaventosa.

  1. Le dentiere di mela sono pronte per... spaventare gli ospiti!


Il commento di Alice - PersonalCooker

Preparare queste dentiere stregate con i bambini sarà ancora più divertente! Volete esagerare? Farcite le bocche di mela con una crema verde spaventosa, oppure realizzate piccole lingue con fettine di fragole per un risultato ancora più esilarante!

Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta



Commenti da Youtube

Ricette correlate

Cerca nel sito