Olio di Palma nella Nutella

Osservando l'etichetta nutrizionale della nutella si nota come l'olio di palma si collochi al secondo posto nell'elenco degli ingredienti, preceduto dallo zucchero e seguito dalle nocciole. Significa che all'interno della nutella c'è più olio di palma che nocciole.

Una scelta discutibile, dettata probabilmente dal basso costo dell'olio di palma nei confronti del più pregiato burro di cacao. Sul sito ufficiale della nutella, si può leggere come tale scelta sia dettata dalle caratteristiche organolettiche dell'olio di palma, che esaltano il gusto degli altri ingredienti e garantiscono al prodotto un'ottima spalmabilità. Inoltre, la scelta dell'olio di palma permetterebbe di evitare il ricorso a grassi idrogenati. Si tratta comunque di affermazioni discutibili, dato che sul mercato esistono prodotti simili privi di olio di palma e con caratteristiche di aroma, fragranza e spalmabilità di prim'ordine.

Sul nostro sito vi proponiamo anche la ricetta di un'irresistibile crema spalmabile fatta in casa con tante nocciole e senza olio di palma.

Immagini simili

Articoli Correlati

Cerca nel sito