Dimagrire ed Economia

Il mercato dei prodotti finalizzati a migliorare, velocizzare, rendere meno dispendiosa, più affidabile e meno dolorosa la perdita di peso, è estremamente ampio.

Questi prodotti/servizi sono di vario genere ed includono libri, DVD, CD, creme, lozioni, pillole, anelli ed orecchini, impacchi, cinture o panciere, centri fitness, personal coach, personal trainer, gruppi collettivi di perdita di peso, alimenti e integratori alimentari.

Nel 2008, negli Stati Uniti sono stati spesi tra i 33 ed i 55 miliardi dollari in prodotti e servizi destinati alla perdita di peso, comprese le procedure mediche, i farmaci ed i centri per il dimagrimento; questi ultimo muovono tra il 6 e il 12% della quota totale menzionata. Per i supplementi sono stati spesi oltre 1,6 miliardi di dollari e circa il 70% dei tentativi di dimagrimento degli americani è stato di natura autonoma.

Nel 2009, in Europa Occidentale, le vendite riferite solo ai prodotti dimagranti (esclusi i farmaci con prescrizione) hanno superato gli 1,4 miliardi dollari.

Immagini simili

Articoli Correlati

Cerca nel sito