L'allenamento divertente che ti fa dimagrire!!

Pubblicato da: Beppe Carrello, visita il suo Blog. Pubblicato

nella sezione Fitness BodyBuilding alle ore 23:16 del 28 Marzo 2014.


Oggi vorrei proporvi un originale workout, semplice, divertente ed efficace.
Questo protocollo d'allenamento può essere eseguito anche a casa da chi non possiede molto tempo per recarsi in un centro fitness.
“Armatevi” di un semplicissimo elastico, di uno step, di una cyclette, e se poi volete essere superlativi munitevi di un tappeto fit-walk (pratico da usare, economico e poco ingombrante). Per farla completa fatevi accompagnare da qualche brano musicale, renderà il tutto più piacevole!

La nostra seduta allenante avrà una durata di circa 50 minuti:

Riscaldamento: 15' cyclette;

  1. affondi singoli (il piede d'appoggio va posto sullo step);
  2. alzate posteriori a 90° (fate passare l'elastico sotto la pianta dei piedi, mettetelo in leggera tensione e via con l'esercizio);
  3. sumo squat in accosciata (ponetevi davanti allo step e andate giù quasi a sedervi, quando i vostri glutei avranno sfiorato lo step ritornate nella posizione di partenza);
  4. affondi laterali (alternate il piede che va in appoggio sullo step);
  5. biceps curl (fate passare l'elastico sotto la pianta dei piedi, regolate la tensione dell'elastico e portate in flessione l'avambraccio sul braccio);
  6. kick back (fate passare l'elastico sotto la pianta del piede, flettete il busto a 90° in avanti, piegate leggermente le gambe e mantenendo i gomiti elevati estendete l'avambraccio sul braccio);
  7. crunch sullo step (gestite minuziosamente l'inspirazione e l'espirazione)Ripetete il circuito per ben tre volte SENZA MAI RECUPERARE con delle ripetizioni per esercizio che andranno da 12 a 15.

Terminata l'ultima serie di crunch, potete scegliere se terminare con 18' di cyclette o col tapis roulant meccanico. E' preferibile che concludiate il vostro workout con qualche minuto di stretching.

Valutazione: Articolo di discreta qualità
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