Come eliminare la pancia

Pubblicato da: Luca Grisendi

nella sezione Alimentazione alle ore 20:55 del 20 dicembre 2012.


Come eliminare la pancia

Come eliminare la pancia


In questo articolo ti spieghero come eliminare definitivamente la pancia e quel grasso in eccesso nella zona addominale che ti impedisce di essere sicuro del tuo aspetto fisico.
Per prima cosa e importante capire che per eliminare la pancia e necessario focalizzarsi sull'alimentazione poiche questa rappresenta ben il 70% del risultato. Anche l'attivita fisica e fondamentale e piu avanti in questo articolo troverai maggiori informazioni al riguardo.

Ecco i punti che ti suggerisco di seguire per essere sicura di eliminare definitivamente i chili in eccesso:

1 - fai colazione al mattino: appena sveglia al mattino, il tuo corpo e a secco di nutrienti da almeno 8 ore. Per recuperare, dando allo stesso tempo al tuo corpo cio di cui hai bisogno per affrontare la giornata,e fondamentale che tu faccia colazione. In tal modo eviterai anche eventuali cali di energia
durante la giornata, stabilizzerai i livelli di insulina fino a sera e il tuo corpo non solo non avra motivo di accumulare grasso ma potra anche "permettersi il lusso" di bruciare i grassi in eccesso.

Cosa dovresti mangiare

- carboidrati complessi: frutta e tutto cio che e integrale
- proteine, anche vegetali sono perfette (soia)
- grassi "buoni" (Omega3)

Ti consiglio inoltre di idratarti poiche il tuo corpo, al risveglio, e disidratato. Bevi almeno due bicchieri di acqua naturale appena sveglia e aggiungi magari anche un po' di te verde drenante senza zuccheri.

2 - mangia ogni 3 ore: una volta fatta colazione, prendi la buona abitudine di mangiare ogni 3 ore per essere sicura che il tuo metabolismo corra e sia abbastanza efficiente da ossidare le calorie e non accumulare grasso in eccesso. A meta mattinata e meta pomeriggio puoi optare per frutta secca (noci e mandorle), yogurt magro greco oppure frutta.

3 - Assumi un quantitativo sufficiente di acqua. Almeno 40 ml di acqua per kg di peso corporeo (se pesi 70 kg, sono 2,8 l ad esempio). Senza acqua il corpo non puo ossidare i grassi poiche il processo chimico richiede per l'appunto, acqua. Distribuisci questo apporto lungo tutta la giornata, a partire dal mattino come abbiamo visto. Evita di bere durante i .pasti per non rendere difficoltosa la digestione.

4 - Elimina gli zuccheri semplici e tutti i cibi che li contengono. Gli zuccheri semplici facilitano i picchi di insulina nel tuo corpo con conseguente impossibilita nel bruciare i grassi ed anzi accumulo di chili in eccesso. Prediligi tutto cio che e integrale e opta per frutta e verdura come fonte di
carboidrati.

5 - Mantieni un alto apporto di fibre e grassi Omega3: le prime favoriscono il senso di sazieta ed hanno altri notevoli effetti benefici sulla salute mentre i secondi favoriscono l'ossidazione dei grassi nel tuo corpo (si, hai letto bene, i grassi che favoriscono l'ossidazione dei grassi!)

6 - Introduci la maggior parte dei carboidrati nella prima parte della giornata: ossia al mattino (colazione, spuntino e pranzo) ed evita di assumerne troppi verso sera.

Per cio che riguarda l'attivita fisica, ecco i consigli:

1 - attivita cardio: non piu di 3 sessioni settimanali da non piu di 30 minuti l'una. Utilizza
sempre il cardiofrequenzimetro.

2 - attivita coi pesi: favorisce la costruzione di muscolo che consuma calorie anche a riposo. Aumenta quindi il metabolismo con conseguente maggiore facilita nel perdere peso.
Prediligi esercizi multiarticolari che coinvolgono grandi gruppi muscolari come squat, stacco, trazioni e panca piana.


http://www.youtube.com/ProgrammaXDimagrire

Valutazione: Articolo di discreta qualità
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